Per azienda leader del settore Engineering & Construction ricerchiamo ai fini del potenziamento del proprio Ufficio Gare un/una Proposal Coordinator con esperienza in ambito Construction.La risorsa si occuperà delle trattative di offerta per l'acquisizione di nuovi progetti ad elevata complessità tecnica e seguirà l'intero processo di preparazione delle offerte assegnate, analizzando le specifiche richieste dal cliente e raccogliendo le stime dei costi di preventivo, fino alla quantificazione del prezzo finale.Responsabilità:Ricevere, verificare e gestire i documenti da presentare in gara e provvedere alla preparazione dei documenti tecnici necessari per le Richieste di Offerta, elaborando l'Offerta Tecnica ed interfacciandosi con i vari uffici coinvolti (amministrazione, ufficio tecnico, direzione, ufficio acquisti, direzione tecnica)Interfaccia con i fornitori per sviluppare la valutazione dei costi direttiPreparazione pacchetto di gara per i fornitori: computi metrici, capitolati, specifiche tecniche e tavole al fine di far quotare il prodotto al fornitore nel modo più preciso possibile in collaborazione con il team di lavoroIndividuazione di eventuali partner che, per presenza locale, valenza tecnologica e referenze, possano contribuire ad aumentare la competitività dell'offertaGestione della procedura di qualifica dei fornitori della società.Requisiti:Laurea Architettura / Ing. Edile (preferibilmente)Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anniOttima conoscenza AutoCADApprofondita conoscenza nell'ingegneria dei costi (preventivazione, analisi, controllo)Ottima conoscenza della lingua ingleseBuona conoscenza di MS ProjectDisponibilità ad effettuare saltuariamente trasferte sul territorio nazionale.Offriamo contratto di assunzione diretta con l'azienda cliente a tempo indeterminato.