Descrizione del Ruolo
Nel Gruppo Zenit, il Team Service Management è composto da figure senior che rappresentano un punto di contatto tra i servizi erogati come Managed Service Provider e i clienti.
I nostri esperti si occupano di:
* Gestire le relazioni con i Clienti attraverso la pianificazione delle attività e il coordinamento degli interventi di risoluzione;
* Coordinare e gestire le attività quotidiane tra Italia e il nostro team tecnico in India;
* Rispettare scadenze e consegne di progetto;
* Raccogliere esigenze del Cliente e partecipare alla stesura delle proposte di upselling;
Compiti dell'Amministratore di Progetto Tecnico
L'Amministratore di Progetto Tecnico rappresenta il punto di riferimento per le risorse del Cliente e quelle interne.
Viene richiesta una persona capace di comunicare efficacemente ed organizzare al meglio le proprie attività per:
* Mantenere aggiornata e chiara la documentazione di progetto per l'esposizione al Cliente durante gli incontri di Stato Avanzamento Lavori;
* Orientarsi verso il controllo delle tempistiche di progetto, dei budget definiti e della soddisfazione del Cliente;
* Capacità di utilizzo degli strumenti di collaborazione digitale (posta e calendario aziendale, task management, knowledge base, monitoraggio e reportistica);
* Capacità di individuare le priorità e le criticità e di trovare il corretto canale di comunicazione per la risoluzione delle problematiche o delle situazioni di stallo;
* Approccio comunicativo alla raccolta delle necessità del Cliente, anche a scopo di upselling;
* Garantire al Cliente la corretta percezione del Servizio di Gruppo Zenit, focalizzato su:
o Gestione IT 24x7;
o Affidabilità e alta disponibilità;
o Attenzione al business del Cliente;
o Trasparenza;
Vantaggi Offerti
Noi offriamo una formazione continua sul campo affiancando la nuova risorsa alle figure di esperienza internazionale.
Inoltre sono attivi programmi di on-boarding per conoscere la realtà aziendale, organizziamo annualmente sessioni di team building con l'obiettivo di creare un ambiente il più coeso possibile.
Sostentiamo e ci aspettiamo una crescita tecnica e professionale personale in senso tecnico, offrendo la possibilità di ampliare le proprie conoscenze con corsi e certificazioni propedeutiche al ruolo aziendale.
Competenze Richieste
La figura dell'amministratore di progetto deve essere proattiva, curiosa, desiderosa di crescere e formarsi all'interno di una realtà dinamica e in continua crescita.
Si prega di notare che non ci aspettiamo esperienza pregressa o capacità tecniche specifiche già maturate.
Tuttavia chiediamo alcuni requisiti minimi:
* Conoscenza della lingua inglese in modo da potersi interfacciare con il nostro team estero;
* Preferibile laurea o percorso di studi in ambito tecnico/informatico, ma siamo aperti anche ad altri percorsi di studio – come quelli di tipo legale o economico – purché il candidato/a abbia un dimostrato interesse per l'ambito informatico;
* Rispetto delle scadenze e delle priorità, quindi precisione e capacità di adattamento;
* Autonomia e Iniziativa: la capacità di lavorare in autonomia e di risolvere i problemi senza supervisione continua è particolarmente apprezzata;
* Capacità di Apprendimento Continuo e forte curiosità verso approfondimento tecnico: importante per rimanere aggiornati in un campo dove le tecnologie cambiano rapidamente;
* Orientamento alla qualità e al dettaglio.