Zanardi Fonderie S.p.a., azienda di famiglia giunta alla quarta generazione, è una fonderia italiana con più di 90 anni di storia, specializzata nella realizzazione di fusioni di ghisa sferoidale (GJS) e ghisa sferoidale austemperata (ADI). Oltre ad un consolidato processo di fonderia, uno dei principali punti di forza dell’azienda risiede nel know-how maturato negli ultimi 30 anni nel trattamento termico di austempering, che viene eseguito internamente e in piena autonomia dal 2001. Zanardi Fonderie si pone sul mercato come brand “Premium” per l’attenzione al cliente, l’attività di co-design, la qualità dei prodotti realizzati e il livello di servizio offerto. Grazie ad un processo integrato nell’unico stabilimento produttivo di Minerbe, in provincia di Verona, Zanardi Fonderie si propone come partner unico per seguire il cliente dalla progettazione del componente fino alla consegna del prodotto finito. Zanardi Fonderie ha raggiunto nel 2022 una quota export attorno al 40% del proprio fatturato, maturata principalmente nel mercato europeo.
Di cosa si tratta?
La Persona scelta entrerà a far parte del gruppo di lavoro nell'area Manutenzione, a riporto del Group Leader di riferimento e dell'area Operations.
Le principali attività saranno:
* Lavorare in totale sicurezza, secondo quanto previsto dal Testo Unico 81/08 e dalle procedure interne aziendali;
* Eseguire la corretta manutenzione delle parti meccaniche di tutti gli impianti dello stabilimento;
* Svolgere tutte le attività assegnate rispettando i tempi previsti e la qualità richiesta;
* Verificare il corretto funzionamento degli impianti aziendali;
* Segnalare con proattività possibili soluzioni a specifiche criticità;
* Garantire la continuità produttiva;
* Supportare la formazione degli operatori al corretto utilizzo degli impianti;
* Monitorare la corretta giacenza dei ricambi;
* Collaborare attivamente con il Team Leader di reparto, riferendo- opportunità di sviluppo per migliorare le prestazioni.
Chi cerchiamo?
* Una persona appassionata della materia e con predisposizione al lavoro manuale.
* Preferibilmente esperienza in contesti industriali di medie o grandi dimensioni e conoscenza del disegno meccanico;
* Competenze specifiche in ambito meccanico.
* Attitudine all'organizzazione e al lavoro di squadra.
Il lavoro si svolge a giornata o su rotazione a due turni, dal lunedì al venerdì.
Valutiamo un inserimento a tempo indeterminato e una retribuzione di partenza con una forbice dai 28k ai 35k annui, in considerazione del livello di partenza di ciascuna candidatura. È previsto un processo di valutazione delle prestazioni e un piano formativo dedicato per colmare eventuali fabbisogni.
Possibilità di crescita tecnica all’interno dell’area Manutenzione.