Quello che mi riesce meglio è far si che ciò di cui mi occupo vada a buon fine.
Tecnico informatico di assistenza
La figura dovrà possedere un’esperienza di almeno 2 anni nel settore IT e 1 anno nel ruolo, opererà sui clienti dell’azienda nell'area metropolitana fiorentina e risponderà direttamente al coordinatore del servizio.
Si occuperà del supporto tecnico da remoto ed on site e dell’assistenza hardware e soprattutto software alle Postazioni di Lavoro informatiche (PdL) come pc, notebook, stampanti e loro componenti ed accessori quali monitor, scanner, ecc.
Dovrà supportare gli utenti nella gestione e nell’utilizzo delle attrezzature hardware e software controllandone la corretta funzionalità, verificandone l’efficienza e individuando eventuali guasti.
Dovrà collegare e installare attrezzature, componenti e periferiche, configurandone i software e fornendo agli utenti tutte le informazioni e il supporto necessari per l’utilizzo.
Utilizzerà sistemi software di trouble ticketing ed IT asset management e strumenti di teleassistenza per la gestione di interventi da remoto.
Si richiede:
1. Conoscenza approfondita del sistema operativo Microsoft in tutte le ultime versioni client anche in ambiente Active Directory;
2. Conoscenza protocolli ed apparati di rete per le necessità delle PdL.
3. Esperienza nell'assistenza e manutenzione hardware e software (anche da remoto) di computer, notebook, monitor, stampanti, switch, access point, ecc.
4. Conoscenza di strumenti software di trouble ticketing, desktop e IT asset management.
Completano il profilo una buona capacità di risoluzione dei problemi; dinamismo e autonomia operativa; accuratezza nella gestione amministrativa degli interventi; buone doti relazionali.
Viene proposto un contratto di ingresso a tempo determinato full time di 3/6 mesi con successivo passaggio ad indeterminato; CCNL settore metalmeccanico.
Inquadramento come tecnico riparatore, livello di ingresso in relazione all’esperienza pregressa.
Sesto Fiorentino, Tuscany, Italy 3 hours ago
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