Posizione
La persona inserita sarà responsabile delle strategie di pricing finalizzate a massimizzare la redditività della rete di stazioni di servizio di proprietà.
Le principali aree di attività sono:
* Costante revisione dei listini prezzo al fine di rispondere alla fluttuazione dei costi e agli sviluppi di mercato;
* Revisione dei margini dei prodotti esistenti ed identificazione dei margini derivanti da nuove formule contrattuali di acquisto;
* Interazione costante con i vari reparti aziendali, controllo di gestione, direzioni commerciali, area manager e commerciali di territorio, al fine di condividere e implementare efficacemente le strategie di pricing;
* Monitoraggio costante delle tendenze del mercato e delle dinamiche concorrenziali per adattare prontamente le strategie di pricing;
* Partecipazione attiva agli incontri strategici per garantire l'allineamento delle politiche di pricing con gli obiettivi aziendali;
* Formare e coordinare il personale coinvolto nel processo di pricing, per assicurare la comprensione delle strategie adottate;
* Valutazione periodica delle performance delle strategie di pricing e implementazione di miglioramenti basati sull'analisi dei dati e dei risultati ottenuti.
Requisiti
* Pregressa esperienza pluriennale nel ruolo in società strutturate o con sistemi integrati complessi;
* Conoscenza delle variabili che influenzano i prezzi nel mercato e delle logiche di pricing;
* Buona capacità di utilizzare sistemi di analisi di dati e Business Intelligence avanzati;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Precisione e affidabilità;
* Spiccata leadership;
* Eccellenti capacità comunicative, relazionali e decisionali;
* Preferibile laurea in materie economiche o in ingegneria.