Sistemista IT - Tecnico Helpdesk
Stiamo cercando un/a sistemista IT – tecnico helpdesk per supportare la nostra azienda multinazionale nel suo processo di digital transformation.
La persona ideale sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti. Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati assicurando il monitoraggio dell'evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione ed il costante aggiornamento.
Attività principali:
* Pianificazione e gestione del sistema ICT, stabilendo le priorità coerentemente con le risorse, i budget assegnati e gli obiettivi strategici aziendali;
* Organizzazione del funzionamento e della sicurezza dei sistemi informativi e formazione agli utenti finali;
* Gestione attività di Help Desk di 1° e 2° livello sull'intera gamma di asset aziendali;
* Sostegno tecnico/operativo agli utenti nell'eventualità di problematiche tecniche;
* Presidio dei processi di conservazione e monitoraggio delle informazioni;
* Predisposizione di soluzioni in cloud al fine di garantire la piena sicurezza dei dati e la continuità del servizio;
* Verifica della compliance dei sistemi informativi aziendali alle norme vigenti, ai livelli di sicurezza, affidabilità, usabilità, e del loro utilizzo in conformità alle policy aziendali.
Requisiti:
* Laurea in informatica, ingegneria informatica o equivalenti;
* Pregressa esperienza in ambito Sistemistico (architetture hardware di computer e reti, problematiche di performance e di sicurezza dei sistemi informatici) e in ambito Sicurezza (sistemi operativi Server e Client, Antivirus e Antispam, consistenza dei backup);
* Buona padronanza della lingua inglese;
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un'azienda innovativa e molto attenta al benessere organizzativo e individuale.