Descrizione del lavoro
Mansione Randstad Office Talent Selection
È la specialità che si occupa di ricerca e selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.
Per azienda specializzata nella produzione di articoli tecnici in gomma, a causa della dimissione del precedente RSPP, stiamo ricercando un ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE che sarà alle dirette dipendenze dell'RSPP e si occuperà della gestione e coordinamento delle attività aziendali finalizzate alla riduzione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e alla salvaguardia dell'ambiente.
Responsabilità
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o determinato finalizzato alla conferma;
* Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato,
* CCNL gomma plastica industria,
* 13 mensilità,
* Possibilità di usufruire della mensa aziendale,
* Orario full time 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì.
Di cosa ti occuperai?
1. Stilare il DVR sulla base di tutti i dati già menzionati;
2. Elaborare i provvedimenti di prevenzione atti a garantire la sicurezza dell'ambiente di lavoro, sulla base della propria conoscenza dello stesso, dei fattori di rischio individuati nel DVR, delle misure e delle convenzioni prescritte dalla normativa vigente;
3. Occuparsi, oltre che della prevenzione, anche di tutti i parametri di sicurezza relativi a ciascun plant, proponendo i DPI più adatti allo scopo e un progetto di controllo adeguato alle misure consigliate e in linea coi finanziamenti riservati alla sicurezza;
4. Informare e formare i lavoratori sui rischi del proprio lavoro, nonché su tutto quanto è necessario conoscere per prevenirli e per risolvere i problemi correlati (tecniche di prevenzione incendi, formazione di addetti al soccorso ecc.), attingendo dalle prassi consigliate dall'INAIL, da altri enti pubblici, dalla regione ecc., gestisce la documentazione relativa alla formazione in materia di sicurezza avendo la responsabilità di verificare le scadenze da normativa di sicurezza ed ambiente;
5. Partecipare alle necessarie consultazioni di aggiornamento e innovazione sulle questioni della salute e della sicurezza sul lavoro ed eventualmente (non obbligatoriamente) alla riunione periodica sui medesimi temi in cui intervengono datore di lavoro, RSPP, RLS e medico preposto alla sorveglianza sanitaria;
6. Gestione delle problematiche ambientali dei plant;
7. Sviluppo e manutenzione del sistema di sicurezza e delle relative certificazioni.
Competenze
* Sei in possesso di questi requisiti?
* Esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione, maturata presso contesti strutturati;
* Laurea specialistica in ambito sicurezza ed ambiente o cultura equivalente;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza, ambiente;
* Spiccate doti relazionali, interpersonali e di mediazione.