Team Leader Qualità e Fornitori
Ricerca & Selezione di un professionista qualificato da azienda internazionale.
Si offre inserimento diretto in azienda, mensa aziendale, flessibilità oraria.
Descrizione del Ruolo
In ambito qualità e gestione/miglioramento fornitori, il team leader sarà responsabile:
* Garantire la corretta applicazione delle procedure del Sistema Qualità per l'area di competenza.
* Seguire le attività dei fornitori in relazione allo sviluppo di nuovi progetti/prodotti.
* Verificare periodicamente i processi produttivi presso i fornitori.
* Collaborare con gli acquirenti nella fase di ricerca di potenziali fornitori e preselezione dei fornitori.
* Definire programmi di sviluppo/miglioramento dei fornitori.
* Richiedere al Fornitore piani di azioni correttive mirate in caso di non conformità rilevata.
* Verificare l'implementazione e l'efficacia delle azioni correttive del Fornitore.
* Sviluppare azioni correttive per migliorare le prestazioni dei Fornitori.
* Gestire la verifica dell'attuazione e dell'efficacia delle azioni correttive emesse nei confronti del Fornitore.
* Gestire, in collaborazione con le funzioni aziendali competenti, eventuali richieste di deroga al Fornitore rispetto alle specifiche del prodotto.
* Partecipare alla definizione degli aspetti tecnico-qualitativi relativi ai materiali e semilavorati forniti.
* Coordinare il processo di presentazione del campionamento (PPAP) da parte del fornitore verificando l'esito dei test approvativi interni.
* Condivisione delle modalità di controllo delle componenti con enti interni, richiesta di preventivo e acquisto di strumenti di controllo.
* Gestione delle sale metrologiche per il controllo qualità e rapporti con laboratori esterni.
Requisiti Richiesti
I requisiti richiesti sono:
* Laurea in Ingegneria meccanico o gestionale.
* Esperienza pregressa di 3-5 anni nel mondo Operations, in particolare in aree focalizzate sul miglioramento continuo (KPO), ingegneria di processo e/o qualità del prodotto.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Buone competenze informatiche.
* Conoscenza dei sistemi ERP e dei sistemi di gestione della Qualità.
* Ottima predisposizione relazionale e capacità di lavorare in team.
* Conoscenza della norma ISO 9001.
* Conoscenza della gestione di audit.
* Conoscenza di tecniche statistiche finalizzate al problem solving (es. Six Sigma o Lean Tools).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR))