Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore industriale, un Responsabile Ufficio Acquisti.
Descrizione:
La risorsa inserita nell'area Supply Chain sarà responsabile a livello Corporate di un gruppo di circa 7/8 persone dislocate nelle attuali sedi del gruppo site in Italia, USA, Cina e Sud Africa e si occuperà di:
1. gestire il processo di scouting, di qualificazione (insieme alla Funzione Assicurazione Qualità ed Ufficio Tecnico) e di negoziazione con i fornitori di materie prime non strategiche, di materiali ausiliari e tecnici, oltre che di macchinari ed investimenti aziendali non strategici;
2. garantire un equilibrio ottimale tra la qualità dei prodotti acquistati e le componenti sia economiche che finanziarie degli stessi, conformemente alle indicazioni della Direzione Supply Chain, alla quale questa risorsa riporta, e nel rispetto del budget annuale;
3. scouting e negoziazione di contratti di acquisto dei servizi aziendali e dei contratti di appalto non strategici;
4. approvvigionamento dei materiali diretti nelle unità produttive italiane ed estere, garantendo un bilanciamento ottimale tra disponibilità delle merci per la produzione ed impegni finanziari conseguenti;
5. contribuire alla determinazione delle strategie di acquisto di tutti i materiali e servizi, nonché alla stesura dei budget annuali, assicurando un supporto informativo derivante dalle analisi dei mercati, dallo studio dei driver principali di costo dei fornitori e dei report periodici disponibili.
Richiediamo:
1. Laurea in Ingegneria Gestionale o Industriale oppure Meccanica o settori affini;
2. Esperienza diretta decennale in negoziazione, acquisti e approvvigionamenti a livello internazionale;
3. Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente una seconda lingua;
4. Conoscenze informatiche ed informative: Pacchetto Office, SAP, Data Analysis;
5. Disponibilità a trasferte;
6. Completano il profilo ottime capacità logiche e analitiche, problem solving e gestione dello stress, determinazione, ottime doti negoziali e relazionali, capacità nella gestione di un team e di coordinamento di gruppi di lavoro e progetti.
Offriamo: un contratto diretto a tempo indeterminato (RAL 55-65K) con CCNL di riferimento e pacchetto benefit da commisurare in base ad esperienza pregressa.
Luogo di lavoro: Ozzano dell'Emilia (BO)
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
#J-18808-Ljbffr