Synergie spa, divisione Permanent Retail, ricerca per strutturata azienda cliente, leader mondiali per la produzione di soluzioni e accessori made in Italy per serramenti:
Un/a Addetto/a Ufficio Tecnico Industrializzazione (specialista SAP)
Il/la candidato/a sarà inserito all'interno dell'Ufficio Tecnico Industrializzazione (UTI) e si occuperà dell'attività di progettazione, modifica e miglioramento continuo delle attrezzature deputate alla produzione delle componenti ottenute mediante processo di tranciatura/piegatura dell'acciaio. Sarà responsabile della progettazione sia sul piano della messa in tavola che dei calcoli meccanici, dell'assistenza tecnica ai reparti e alle officine interne e della gestione dei rapporti con i fornitori esterni. Le mansioni comprendono l'uso di software come SolidWorks per la simulazione del processo produttivo, supporto tecnico al personale operativo e individuazione delle modalità più efficienti per la produzione delle componenti. Inoltre, la risorsa sarà coinvolta nella scelta dei macchinari e dei materiali destinati alla produzione.
I requisiti richiesti sono: laurea triennale o magistrale in Ingegneria meccanica; buona conoscenza del disegno tecnico; conoscenza ed utilizzo di software CAD 3D e 2D (nello specifico SolidWorks); conoscenza delle lavorazioni meccaniche di base; conoscenza delle materie prime e delle relative modalità di lavorazione; buona conoscenza del pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese; capacità di analisi e problem-solving; capacità di operare all'interno di un team; motivazione; attitudine al confronto con la realtà produttiva. Sarà previsto un apposito percorso di formazione specifica nell'ambito dei processi di tranciatura.
L'azienda offre inserimento diretto, tempo indeterminato, livello e inquadramento saranno commisurati all'esperienza ed alle competenze tecniche acquisite.
Luogo di lavoro: Altopascio.
Orario di lavoro: Full-time.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004