La divisione Consultant Adecco, per conto di una prestigiosa società in Torino, operante nel settore della cultura, del tech e dell'innovazione, ricerca una/un Addetta/o alla Segreteria dell'Ufficio Legale La risorsa selezionata lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell'Ufficio Legale, collaborando con i membri degli altri uffici in un contesto dinamico e stimolante. Responsabilità principali La figura avrà un ruolo di supporto nelle attività di segreteria e gestione documentale dell'ufficio legale, con particolare attenzione a: Gestione documentale e contrattualistica Redazione di documenti legali e lettere sulla base dei format aziendali, in italiano e inglese Condivisione e sollecito della contrattualistica con le controparti Amministrazione di documenti societari relativi ai fornitori (scadenze, richieste, dichiarazioni assicurative) Monitoraggio delle firme interne sui contratti e relativa archiviazione Segnalazione alle divisioni interne delle scadenze contrattuali Supporto organizzativo e operativo Comunicazione con fornitori e consulenti per la gestione della contrattualistica Preparazione della documentazione necessaria per le riunioni Gestione dello scadenziario delle richieste all'attenzione dell'ufficio legale Monitoraggio e archiviazione delle polizze societarie Privacy e conformità Redazione della modulistica privacy correlata alla contrattualistica Aggiornamento del registro Privacy Requisiti richiesti Laurea triennale/magistrale in Giurisprudenza Ottima padronanza del pacchetto Office Conoscenza della lingua inglese Autonomia nella gestione delle attività e ottime capacità organizzative Precisione, integrità e riservatezza nella gestione delle informazioni Sede di lavoro: Torino Orario: Full Time dal lunedì al venerdì Contratto: Assunzione diretta con contratto di apprendistato professionalizzante J-18808-Ljbffr