Il nostro cliente operante nel settore metalmeccanico è alla ricerca di un professionista da inserire all'interno dell'ufficio acquisti per potenziare l'organico.
Descrizione del Ruolo
L'ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI rappresenta un ruolo fondamentale nell'amministrazione e nella gestione delle forniture e degli approvvigionamenti della nostra azienda.
In questo contesto, il/la candidato/a selezionato/a avrà il compito di:
* Gestire le richieste di acquisto e approvvigionamento dei materiali e dei servizi necessari;
* Sorvegliare e controllare la qualità dei prodotti e dei servizi forniti dalle nostre forniture;
* Collaborare con i dipartimenti tecnici e di produzione per garantire l'applicazione corretta delle normative e delle specifiche tecniche;
* Effettuare ricerche e analisi sui prezzi e sulle condizioni di fornitura dei materiali e dei servizi;
* Rappresentare la nostra azienda nei rapporti commerciali con le forniture e le ditte di approvvigionamento.
Istruzioni
Per svolgere al meglio questo ruolo, il/la candidato/a dovrà essere in grado di:
* Comunicare efficacemente e con chiarezza;
* Fornire soluzioni creative e innovative alle esigenze aziendali;
* Collaborare con gli altri dipartimenti e reparti;
* Organizzare e pianificare il proprio lavoro in modo efficiente;
* Avere una buona conoscenza dei processi aziendali e delle politiche di acquisto.
Requisiti
Per accedere a questo ruolo, il/la candidato/a dovrà possedere:
* Una laurea triennale o magistrale in discipline economico-amministrative (es. economia, finanza, amministrazione aziendale);
* Almeno 1 anno di esperienza lavorativa nel campo degli acquisti e dell'approvvigionamento;
* Conoscenza delle leggi e delle normative relative agli acquisti e alle forniture;
* Competenze informatiche avanzate (Microsoft Office, Excel, Word);
* Competenze linguistiche nelle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo).
Nel caso di interessamento, si prega di inviare CV e lettera di presentazione entro breve tempo.