Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per Giuntini, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a:Responsabile Acquisti - AbbigliamentoIl Responsabile Acquisti ha il compito di gestire l'intero processo di approvvigionamento dei materiali, tessuti, accessori, lavorazioni, necessari per la produzione delle collezioni. È responsabile della selezione dei fornitori, della negoziazione dei contratti e della gestione delle scorte, garantendo un equilibrio ottimale tra qualità, costo e tempi di consegna.Responsabilità principali:Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento in linea con le esigenze aziendali e le tendenze del settore;Selezionare e valutare i fornitori, negoziando condizioni vantaggiose in termini di costi, qualità e tempi di consegna;Monitorare il budget degli acquisti e ottimizzare i costi senza compromettere la qualità;Coordinare gli ordini di acquisto, verificando il rispetto delle specifiche tecniche e qualitative richieste dai vari Brand Clienti;Monitorare le performance dei fornitori e sviluppare relazioni strategiche per migliorare la supply chain;Gestire i livelli di inventario per evitare carenze o eccedenze di materiali;Garantire la conformità agli standard di sostenibilità e alle normative di settore, negoziando condizioni quanto più possibile tutelanti per l'Azienda e per le sue esigenze;Coordinare le attività quotidiane dell'Ufficio Acquisti e degli Addetti al Controllo Qualità Tessuti;Mantenere costanti collegamenti con lo Sviluppo Prodotto e con la Produzione, per rilevare le necessità e definire standard;Gestire eventuali reclami verso i Fornitori, legati al livello del servizio o alla qualità dei prodotti e dei materiali acquistati.Requisiti:Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo;Buona conoscenza della lingua inglese;Ottima conoscenza dei materiali, dei tessuti e delle tecniche di produzione;Competenze avanzate in negoziazione e gestione dei fornitori;Capacità analitiche e di problem solving;Abilità nel lavorare in un ambiente dinamico;Conoscenza di software di gestione acquisti e ERP;Pacchetto Office;Capacità di comunicare efficacemente;Gestione di un team;Time management.Sede di lavoro: Peccioli
#J-18808-Ljbffr