Uno dei pilastri più importanti che guidano la filosofia di ICAM sono le Persone!
Il nostro obiettivo è produrre cioccolato che sia buono per il pianeta, oltre che per il palato, e per farlo ci prendiamo cura di tutte le persone che contribuiscono alla sua realizzazione.
Per questo, ci impegniamo a creare un ambiente di benessere, stimolante e attrattivo per tutti i talenti che condividono i nostri stessi valori.
Se sei pronto a metterti in gioco, unisciti al nostro team!
Per il potenziamento della nostra organizzazione tecnica impegnata sul canale Professionale delle Pasticcerie, Cioccolaterie e Laboratori artigianali, siamo alla ricerca di una figura che, inserita nell’organico di ICAM e a diretto riporto del Coordinatore Responsabile del Choco Cube, assicuri l’organizzazione operativa di tutte le attività legate al Team Tecnico ICAM, al polo di formazione aziendale, e a tutte le iniziative di sviluppo prodotti che richiedano fasi di preparazione, campionatura e test di applicazione o degustazione.
Più nello specifico lo Chef Resident dovrà garantire il corretto svolgimento di una serie di attività estremamente importanti per l’attuale polo di formazione aziendale (Choco Cube) ma anche per il futuro INNOVATION CENTER.
Responsabilità Principali:
* Gestione, organizzazione e manutenzione costante del magazzino CHOCO CUBE (pulizia, ordine, inventario periodico, approvvigionamento materiali, ingredienti, utensili etc.)
* Provvedere all’acquisto di tutti gli ingredienti e i diversi materiali necessari per la corretta realizzazione delle attività didattico-formative programmate all’interno del CHOCO CUBE
* Assistenza allo chef durante le preparazioni, le attività sia pratiche che teoriche
* Test di prodotto in accordo con il team Marketing seguendo le direttive del coordinatore team tecnico
* Supporto agli Chef a distanza nelle preparazioni delle basi per il corretto svolgimento dei corsi, delle consulenze, e delle sessioni di shooting foot/video per la realizzazione delle iniziative digital e social secondo le disposizioni dell’ufficio Marketing
* Supporto ai tecnici per lo svolgimento di eventi speciali per la preparazione di creazioni da portare in meeting di vendita, convention, roadshow e fiere
* Intermediazione con Partner tecnici per la manutenzione e sostituzione di macchinari
Requisiti tecnici Fondamentali:
* Conoscenza delle basi in pasticceria/cioccolateria e gelateria
* 4/5 di esperienza come aiuto pasticcere e/o come consulente tecnico per altre aziende mediamente strutturate di questo mercato/settore
* Preferibile ed auspicata la conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza di base del Pacchetto Office
* Dimestichezza con il mondo digitale e con i canali Social
Caratteristiche personali
* Senso di responsabilità, disponibilità e propensione alla collaborazione
* Elevata capacità di organizzazione e gestione degli ambienti di lavoro, oltre che di rispetto delle tempistiche assegnate
* Capacità comunicative e relazionali, sia con funzioni interne che con ospiti esterni (clienti, chef, ospiti, etc.)
* Flessibilità di presenza e mobilità sul territorio (potrebbero essere richieste alcune brevi trasferte per partecipazione eventi, demo, fiere, etc.)
* Abilità nel gestire le richieste provenienti da più interlocutori, senza perdere di vista l’obiettivo principale assegnato
* Team working (Ufficio Marketing, R&D, figure Sales, etc.)
Completano il Profilo
* Diploma di Istituto Alberghiero
* Eventuali corsi professionalizzanti (specificare il livello conseguito e la struttura accademica di provenienza) per acquisire la qualifica di Pasticcere, Cioccolatiere e/o Gelatierie
* Patente di guida (automunito)
Altre informazioni
Luogo di lavoro: Orsenigo, CO
Orario di lavoro: Full Time
Tipologia contrattuale: CCNL Ind. Alimentare