CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO:
Siamo alla ricerca di un Project Manager con 3-4 anni di esperienza, per gestire e coordinare progetti di costruzione residenziale, civile e infrastrutturale a Roma.
La risorsa avrà esperienza nella gestione di progetti complessi, un forte orientamento ai risultati, e una buona capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Si richiede un ottimo livello di comunicazione in italiano e inglese.
L’azienda partner è una delle principali aziende a livello mondiale nel settore dei servizi immobiliari commerciali.
RESPONSABILITÀ:
* Gestire l’intero ciclo di vita del progetto, dalla pianificazione alla realizzazione, assicurando che vengano rispettati tempi, costi e qualità.
* Coordinare le risorse interne e i team di lavoro, supervisionando le attività quotidiane e risolvendo eventuali problematiche operative.
* Monitorare e controllare lo stato di avanzamento del progetto, preparando report regolari per la direzione.
* Gestire i fornitori, i subappaltatori e tutte le risorse esterne, garantendo che rispettino gli standard di qualità e le tempistiche concordate.
* Curare la documentazione tecnica e amministrativa legata al progetto, assicurandosi che tutte le normative locali e internazionali siano rispettate.
* Gestire i rapporti con i clienti, le autorità locali e gli altri stakeholder, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato dei lavori.
* Identificare e mitigare i rischi del progetto, proponendo soluzioni adeguate per evitare ritardi o imprevisti.
QUALIFICHE:
* Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria delle Infrastrutture o discipline affini.
* Almeno 3-4 anni di esperienza in ruoli di gestione progetti nel settore edilizio, infrastrutturale o civile.
* Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
* Esperienza nella gestione di progetti residenziali e infrastrutturali complessi.
* Conoscenza delle normative tecniche e delle leggi locali in materia di costruzione e sicurezza.
* Ottime capacità di organizzazione, problem solving e gestione di team.
* Conoscenza di software di gestione progetti (ad es. MS Project, Primavera, AutoCAD) e pacchetto Office.
COSA OFFRIAMO?
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.;
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
THE WORLD NEEDS YOU
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.