LGS – Caselle Torinese (TO) – Expert Project Manager Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità. Nell'ambito delle attività dell'unità organizzativa Construction Management Basi Militari Nord e Centro si ricercano n°2 Expert Project Manager, che si occuperanno delle seguenti attività: gestire la definizione e la realizzazione delle attività/progetti per interventi di nuove costruzioni e di manutenzione straordinaria su Basi Militari; gestione dei cantieri di propria competenza sovraintendendo tutti gli aspetti tecnici, organizzativi ed economici monitorandoli in ogni fase; assicurare il corretto svolgimento dei progetti affidati in termini di pianificazione dei costi, dei tempi di definizione del requisito, interazione con la Divisione di riferimento, relazione con tutti gli stakeholder; assicurare le attività necessarie al conseguimento delle autorizzazioni amministrative (ove necessarie) e dei benestare dei clienti per la realizzazione delle opere e assicurare l’assistenza per i contenziosi in campo autorizzatorio; gestire le relazioni con il cliente interno e finale in termini di controllo e monitoraggio del progetto; gestire gli aspetti tecnici da parte del team e di tutti gli appaltatori e subappaltatori, assicurando livelli di operatività adeguati, rispettando gli obiettivi temporali, di qualità e di budget previsti. REQUISITI Titolo di studio: Laurea quinquennale in ingegneria (civile, elettrica, meccanica) o architettura Livello di esperienza richiesto: expert - esperienza di almeno 4-6 anni come Capo Cantiere o Direttore Tecnico di Cantiere o Assistente Direzione Lavori o Direttore Lavori o Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione o Project/Construction Manager di Edifici Direzionali, industriali, opere pubbliche in Italia. Costituisce titolo preferenziale esperienza in progetti di infrastrutture all’estero. Competenze tecniche: capacità di comprendere, nonché redigere documentazione tecnica in ambito edile, civile ed impiantistico; capacità gestionale di gare d'appalto, anche di natura pubblicistica; competenze di Project Management; conoscenza D.lgs 81/08 e normativa di salute e sicurezza sul lavoro; conoscenza dei D.Lgs. 36/2023 e D.Lgs. 50/2016; precedente esperienza come Direzione lavori, CSE, Direzione tecnica e/o operativa di cantiere; precedente esperienza in cantieri Esteri; capacità di coordinamento e verifica della qualità del lavoro svolto dalle imprese appaltatrici e dai professionisti nella redazione di progetti; capacità di monitoraggio dell'andamento dei lavori nel cantiere e della loro qualità nel rispetto dei tempi stabiliti, monitorandone i costi e ottimizzazione degli stessi. Competenze comportamentali: capacità di lavoro in team, elevata propensione al problem solving, flessibilità e dinamismo, orientamento all’obiettivo, time management. Conoscenze linguistiche: Inglese almeno B2/C1. Conoscenze Informatiche: Office, Autocad, Project Disponibilità a trasferte in Italia (brevi ma frequenti). IL PROCESSO DI SELEZIONE Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro. Come funziona il processo di selezione? A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo. COSA OFFRIAMO Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale. Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità. Cosa offriamo? • Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business; • Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill; • Work-Life Balance : promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili; • Benessere : mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze. Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti. Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza. Seniority: Expert Primary Location: IT - Torino - Caselle Nord Additional Locations: IT - Tessera - Via Triestina 214 Contract Type: Permanent Hybrid Working: Hybrid J-18808-Ljbffr