Descrizione generale:
All’interno della Direzione ICT del Gruppo SAVE, la risorsa sarà inserita nel team Service Desk con l’obiettivo di supportare le attività di assistenza tecnica e contribuire alla continuità operativa dei servizi informatici a supporto degli scali aeroportuali del Gruppo.
La posizione è ideale per giovani laureati in discipline informatiche o affini che desiderano intraprendere un percorso professionale nel settore IT in un contesto complesso e dinamico come quello aeroportuale.
Principali attività:
Supportare gli utenti interni nella risoluzione di problematiche tecniche di primo livello (hardware/software)
Collaborare alla gestione di interventi tecnici di secondo livello, in affiancamento a figure più esperte
Monitorare il funzionamento dei sistemi ICT attraverso strumenti dedicati di alerting e segnalazione
Gestire richieste standard relative all’installazione o configurazione di postazioni di lavoro, stampanti, periferiche e software
Supportare le attività di gestione degli accessi ai sistemi informativi (IAM - Identity and Access Management)
Collaborare con i colleghi e con fornitori esterni per la risoluzione di problematiche più complesse
Partecipare attivamente alla documentazione delle attività svolte, contribuendo al miglioramento dei processi IT
Requisiti richiesti:
Laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini
Interesse per l’ambito IT e desiderio di apprendere in un contesto operativo sfidante
Capacità di problem solving e orientamento al cliente interno
Buone doti relazionali, flessibilità e attitudine al lavoro in team
Cosa offriamo:
Inserimento in un ambiente altamente tecnologico, giovane e in continua evoluzione
Contesto internazionale di fornitori globali e specialistici
Percorso di affiancamento e formazione on the job
Opportunità di crescita professionale all’interno del Gruppo SAVE
Rimborso spese di € 800,00 mensili
Servizio mensa e parcheggio gratuiti
Accesso a piattaforme di scontistica