Descrizione dell'aziendaIl 25hours Hotel Piazza San Paolino, situato nel cuore del quartiere di Santa Maria Novella di Firenze, si ispira ecletticamente alla Divina Commedia di Dante ed è ricco di allusioni a quest'opera: scene del paradiso e dell'inferno si alternano giocosamente e ti guidano attraverso le virtù e i vizi del mondo dantesco.Descrizione del lavoroIl responsabile finanziario supervisionerà tutte le operazioni finanziarie dell'hotel, garantendo il regolare svolgimento delle attività finanziarie e contabili. Questa posizione sarà responsabile della gestione del budget dell'hotel, del reporting finanziario, delle previsioni e della strategia finanziaria complessiva.Il Finance Administration Manager svolgerà un ruolo chiave nel garantire che l'hotel raggiunga i propri obiettivi finanziari, mantenendo la redditività e assicurando la conformità a tutte le normative pertinenti.PRINCIPALI RESPONSABILITA'Pianificazione e analisi finanziaria- Preparare, monitorare e aggiornare il budget annuale dell'hotel, assicurando che tutti i reparti rispettino le linee guida di bilancio.- Sviluppare previsioni finanziarie e modelli finanziari a supporto della pianificazione aziendale.- Analizzare le prestazioni finanziarie e fornire indicazioni sulle aree di miglioramento.- Effettuare revisioni finanziarie mensili e trimestrali per monitorare i progressi e identificare potenziali problemi.Rendicontazione finanziaria- Produrre rapporti finanziari accurati e tempestivi, tra cui conti economici, bilanci, rendiconti dei flussi di cassa e riepiloghi finanziari mensili.- Preparare la chiusura finanziaria di fine mese e di fine anno, assicurandosi che vengano effettuate registrazioni accurate nel sistema contabile.- Riferire ai dirigenti le principali metriche finanziarie, evidenziando le prestazioni finanziarie rispetto agli obiettivi e ai KPI.Gestione del flusso di cassa- Gestire il flusso di cassa, garantendo un'adeguata liquidità per soddisfare le esigenze operative.- Supervisionare la gestione quotidiana della liquidità dell'hotel, assicurando pratiche di cash flow adeguate.- Monitorare i debiti e i crediti, assicurando pagamenti e incassi tempestivi.Conformità e gestione del rischio- Garantire la piena conformità dell'hotel alle normative fiscali, alle leggi sul lavoro e ad altri standard di rendicontazione finanziaria.- Garantire la conformità con tutte le leggi, i regolamenti e le best practice finanziarie applicabili.- Condurre audit interni per individuare e risolvere eventuali discrepanze o inefficienze finanziarie.- Lavorare a stretto contatto con i revisori esterni durante gli audit e implementare i miglioramenti raccomandati.Controllo dei costi e gestione delle spese- Supervisionare tutte le spese dell'hotel, garantendo il rispetto del budget e la massimizzazione dell'efficienza operativa.- Implementare e applicare misure di controllo dei costi in tutti i reparti per mantenere la redditività dell'hotel.- Esaminare gli ordini di acquisto e i contratti, assicurando che l'hotel ottenga il miglior rapporto qualità-prezzo.Gestione e leadership del team- Guidare, motivare e sviluppare un team di professionisti della contabilità e della finanza.- Favorire un ambiente di lavoro collaborativo ed efficiente all'interno del dipartimento finanziario.- Fornire una formazione e uno sviluppo continui al team, assicurando che sia sempre aggiornato sulle migliori pratiche e sulle normative finanziarie.Decisioni strategiche- Lavorare a stretto contatto con il team di gestione per identificare e implementare strategie finanziarie che supportino gli obiettivi generali dell'hotel.- Fornire indicazioni finanziarie per le decisioni chiave, come le strategie di prezzo, le spese di capitale e le opportunità di investimento.- Supportare il Direttore Generale e i Capi Reparto nel processo decisionale operativo e finanziario, fornendo informazioni finanziarie chiare e attuabili.Gestione dei sistemi e della tecnologia- Assicurare che i sistemi contabili dell'hotel siano ottimizzati e funzionino in modo efficace.- Supervisionare l'implementazione e la manutenzione di software e strumenti finanziari per migliorare l'efficienza e l'accuratezza della rendicontazione finanziaria.- Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore e sui progressi tecnologici che possono migliorare le operazioni finanziarie.QualificheIstruzione: Laurea in finanza, contabilità, amministrazione aziendale o un settore correlato. È preferibile una qualifica professionale in materia di contabilità (ad esempio, CPA, ACCA).Esperienza:Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto)Almeno 3-5 anni di esperienza in un ruolo di gestione finanziaria, preferibilmente nel settore alberghiero.Esperienza comprovata nella gestione del budget, nell'analisi finanziaria e nel reporting.Forte conoscenza delle operazioni finanziarie degli hotel, dei sistemi contabili e delle normative finanziarie.Esperienza con software di gestione alberghiera e sistemi ERP (ad esempio, Oracle, SAP o simili).Informazioni aggiuntiveLe persone con qualcosa in più, hanno indietro qualcosa in più.Scopri tutti gli hotel 25hours e soggiornaci fino a 10 notti l'anno come membro del team!Ottieni sconti in tutti gli hotel del gruppo Ennismore ma anche nei ristoranti e barPartecipa costantemente ai tanti training 25hours, sia nell'hotel dove lavori, ma anche negli altri hotel...ma soprattutto offriamo tutta la formazione che sarà necessaria!
#J-18808-Ljbffr