Gestire il cronoprogramma di commessa secondo gli standard aziendali e le specifiche contrattuali nel corso delle varie fasi di controllo del progetto.
Principali Attività
1. Analisi del preventivo, delle specifiche tecniche, del contratto e dei requisiti di pianificazione e monitoraggio del progetto;
2. Scomposizione dello scopo del lavoro in strutture gerarchiche di attività (WBS), prodotto (PBS) e ruoli (OBS), e analisi dei tempi e metodi;
3. Elaborazione della baseline di progetto (sequenze, dipendenze logiche, timing) in collaborazione con le funzioni coinvolte;
4. Impostazione del sistema di monitoraggio dell'avanzamento fisico del progetto;
5. Coordinamento della raccolta dati, aggiornamento del cronoprogramma, analisi della performance tramite KPI e dei rischi/opportunità;
6. Supporto nell'aggiornamento del procurement plan e nell'analisi di varianti contrattuali e claim;
7. Elaborazione della reportistica, individuazione di criticità e proposta di azioni correttive/preventive;
8. Contributo al "Body of Knowledge" di dipartimento attraverso lesson learned e standardizzazione di sequenze, durate e rese produttive.
Requisiti Necessari
* Conoscenza avanzata di Primavera P6;
* Esperienza in ruoli di pianificazione all’interno di progetti complessi;
* Conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B2).
Preferenziali/Nice to have
* Conoscenza di MS Project ed Excel;
* Esperienza in progetti EPC complessi e/o commesse complesse.
Formazione continua, opportunità di crescita professionale e assicurazione sanitaria.
Pacchetto Retributivo
L'inquadramento contrattuale e il pacchetto retributivo saranno commisurati all'esperienza e alle competenze della persona prescelta, con una retribuzione annua lorda compresa indicativamente tra i 50.000 e i 70.000 euro.
L'obiettivo è garantire un'offerta economica allineata al mercato e alle caratteristiche del profilo individuato.
Gruppo internazionale in forte sviluppo che propone soluzioni industriali integrate in ambito impiantistico con particolare riferimento alle Energie Rinnovabili.
Inclusione e Diversità
PRAXI S.p.A. crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Dettagli del Lavoro
JOB TITLE - Codice Riferimento: Lead Project Planner - SP40380
Riferimento Organizzativo: dipende funzionalmente da Responsabile Pianificazione & Monitoraggio Progetti; dipende operativamente da Project Control Manager.
Team Management: Coordina un team di circa 10 risorse.
Modalità Lavoro: Ibrida.
Team di Riferimento
La Consulente Marta Fratini e la Researcher Barbara Moretti gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna
Trova Marta Fratini e Barbara Moretti su LinkedIn.
#J-18808-Ljbffr