Optima Italia, la Digital Company con gli occhi puntati al futuro
Capace di leggere in anticipo le esigenze dei consumatori, Optima ha la missione di migliorare la vita dei propri clienti attraverso la diversificazione ed integrazione dei Servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Fisso e Mobile). Questo è reso possibile dal lavoro sinergico di qualificati professionisti, dipendenti e consulenti. Inoltre l’esperienza maturata in 25 anni di presenza sul mercato, rendono Optima una realtà solida ed affermata.
La selezione e formazione del personale sono per l’azienda un importante fattore di crescita, per questo Optima investe ogni anno con l’obbiettivo di individuare e coltivare il talento delle nuove generazioni, ma anche specializzare ed affinare le competenze del personale.
Optima Italia è sponsor di importanti iniziative di carattere culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo.
Scopri il mondo Optima attraverso il sito internet:
Seguici sui nostri canali social:
Facebook Instagram Linkedin YouTube
La risorsa, in qualità di Senior Campaign Specialist, entrerà a far parte dell'area Customer Management, con particolare riferimento al team CVM Strategico e Campaign Management, un contesto dinamico e centrale per la definizione e l'esecuzione delle strategie di valorizzazione del cliente. Si occuperà delle seguenti attività:
·Progettare, implementare e ottimizzare campagne di marketing mirate, sia in ambito digitale che outbound telefonico, garantendo la coerenza con gli obiettivi strategici aziendali.
·Creare segmentazioni e target di clienti utilizzando la Customer Data Platform (CDP) di Salesforce e Salesforce Marketing Cloud.
·Costruire e gestire customer journey personalizzati e multicanale tramite Salesforce Marketing Cloud.
·Monitorare e analizzare le performance delle campagne, apportando miglioramenti basati sui dati e ottimizzando le strategie di engagement.
·Gestire l’integrazione di Salesforce con altri sistemi aziendali per garantire una visione unificata del cliente.
·Collaborare a stretto contatto con il team CVM Operativo, fungendo da punto di riferimento per il go-to-market delle campagne.
Il/La Candidato/a ideale ha già maturato esperienza in ruoli quali Data Analyst, preferibilmente in aziende operanti nel nostro stesso mercato di riferimento, ha un background fortemente analitico e orientamento al problem solving. Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica in materie STEM.
Ha ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di EXCEL (formule e Pivot); ottima conoscenza del linguaggio SQL, preferibilmente anche di Python e/o R.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.
La sede di lavoro sarà stabilita a Napoli, si richiede comunque massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.