Optima Italia, la Digital Company con gli occhi puntati al futuro
Capace di leggere in anticipo le esigenze dei consumatori, Optima ha la missione di migliorare la vita dei propri clienti attraverso la diversificazione ed integrazione dei Servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Fisso e Mobile). Questo è reso possibile dal lavoro sinergico di oltre 800 professionisti, tra dipendenti e consulenti. Inoltre l’esperienza maturata in più di 20 anni di presenza sul mercato, rendono Optima una realtà solida ed affermata.
La selezione e formazione del personale sono per l’azienda un importante fattore di crescita, per questo Optima investe ogni anno con l’obbiettivo di individuare e coltivare il talento delle nuove generazioni, ma anche specializzare ed affinare le competenze del personale.
Optima Italia è sponsor di importanti iniziative di carattere culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo.
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La risorsa, a diretto riporto del Direttore Area Legale ed Affari Regolamentari, sarà responsabile dell’implementazione della normativa di settore, e gestirà i rapporti con le diverse Autorità, con un focus in ambito Energy. In particolare, si occuperà di:
·stabilire e mantenere rapporti con i principali stakeholder interni ed esterni, creando solide relazioni di collaborazione con le Autorità di settore;
·coordinare il monitoraggio regolamentare nazionale ed internazionale;
·coordinare la valutazione e l’analisi di impatto della normativa di settore sul business e sui processi aziendali ed i relativi progetti di implementazione;
·predisporre report, PPT, note e documenti di approfondimento a supporto delle funzioni impattate;
·partecipare alle procedure di consultazione indette dalle Autorità di settore.
Il Candidato/La Candidata ideale ha eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione, sia scritte che orali.
E' laureato in materie Giuridico/Economiche, preferibilmente con una qualifica post-laurea che includa una componente analitica significativa.
Conosce a fondo il mercato dell’energia elettrica & gas, con almeno quattro anni di esperienza in aziende nel settore Energy.
Ha competenze di gestione/coordinamento di progetti in ambito regolatorio; abilità di negoziazione e leadership; capacità di informare e influenzare molteplici stakeholder (interni ed esterni).
Ha esperienza nella revisione/interpretazione di normative, capacità di sintesi delle informazioni rilevanti a valutare le implicazioni commerciali.
Abilità comprovata nel formulare pareri e fornire consulenza sull'impatto commerciale delle attività esistenti e/o sulla fattibilità regolatoria di nuove attività commerciali alla luce dell'evoluzione del panorama normativo.
è proattività e capace di raggiungere/superare i target di performance e motivare gli altri a fare lo stesso.
Rappresenterà titolo preferenziale una pregressa esperienza anche nell’ambito delle Telecomunicazioni.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.
La sede di lavoro sarà stabilita a Napoli, si richiede comunque massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.