E-work Spa, sede di Milano, ricerca per azienda operante nel settore dell'Energy e del Facility Management, leader in Germania ed in forte crescita nel territorio italiano, una/una Project Manager - Area Nord Est Principali responsabilit AREA VERIFICA/SUPPORTO COMMESSE Responsabile del team addetto alla gestione dei piani manutentivi e alla gestione del ticketing (verifica apertura/chiusura ticket) e supporto commessa: - definizione e verifica piani manutentivi in base al contratto e supporto per inserimento a sistema - verifica ticket e relativa copertura contrattuale - verifica tempi di intervento e allineamento qualit del servizio e solleciti (definizione priorit in base a fasce di rischio e qualit del servizio e comunicazione ai tecnici) - supporto a redazione e invio al cliente di offerte - richiesta a esterni, validazione ed invio al capo commessa di offerte complesse - emissione richieste di acquisto verificando budget di commessa, piani di subappaltabilit (ove necessari) e documentazione attiva a supporto - input per emissione istanze di subappalto e verifica regolare emissione contratti e monitoraggio relative scadenze - redazione budget operativi della commessa con verifica allineamento KPI's a target contrattuali e supporto per valutazione di eventuali rischi penali (report sia interni che esterni) - redazione report operativi mensili estrapolando dati da sistema (ore impiegate dai tecnici, durata interventi per tipologia, durata media interventi, analisi interventi per asset, analisi materiali utilizzati per tipologia, etc.) - inserimento CAR in NAV in base ad evidenza completamento lavori/consegna materiali AREA PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' E GESTIONE RISORSE Responsabile team addetto alla programmazione attivit e manutenzioni ordinarie e straordinarie e alla gestione delle risorse tecniche di presidio ed itineranti: - due-diligence tecnica e documentale a inizio appalto e con scadenza periodica - analisi fattibilit di internalizzazione vs. subappalto e definizione piano erogazione servizi (incl. limiti di subappalto e valutazioni strategiche) - supporto per attivit di recruiting, gestione e sviluppo competenze delle risorse tecniche - programmazione attivit in base ai piani manutentivi e assegnazione risorse ai relativi piani - definizione squadre tecnici itineranti in base a piani manutentivi e assegnazione delle stesse all'area di riferimento - ottimizzazione delle attivit creando sinergie interne con altri responsabili di commessa e tra commesse - verifica e ottimizzazione delle ore e dei costi di viaggio (anche con geolocalizzazione mezzi) - verifica produttivit del personale e relativa fatturazione e implementazione azioni di miglioramento continuo - garanzia copertura servizio operativo - supporto per attivit di monitoraggio e ottimizzazione assegnazioni/utilizzo della flotta aziendale - supporto alla verifica della documentazione necessaria per operare CENTRO DI ECCELLENZA TECHNICAL SERVICES Responsabile del Centro di Eccellenza del Team, con attivit principali: - valutazioni strategiche volte al continuo efficientamento delle attivit - valutazioni strategiche volte al continuo efficientamento degli impianti, incluso ricerca nuove soluzioni e tecnologie sul mercato Requsiti: - Laurea Magistrale in ingegneria civile, ambientale, chimica, energetica o meccanica, - Esperienza almeno quinquennale nel ruolo o ruoli analoghi, - Esperienza pregressa nella gestione o supporto di commesse/progetti di engineering complessi Contratto a tempo indeterminato. Auto in fringe Benefits standard (ticket da 8 euro, welfare, Fondi). Sede: Padova. Sono previsti 2 giorni di Smart Working a settimana L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it Settore: Ingegneria Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato vetrinabakeca