Ricerchiamo un candidato per il ruolo di INTEGRATION & ORGANIZATION MANAGER - BUILDING MATERIAL presso la nostra sede a TREVISO.
Détails de l'offre d'emploi
* L'incaricato, alle dirette dipendenze del GROUP MARKETING & SALES DIRECTOR, assumerà la responsabilità di coordinare l'integrazione delle filiali estere del gruppo, affiancando i Direttori Generali delle stesse nell'implementazione dei processi di gestione: HR, operazioni, logistica, marketing, product management, controllo di gestione, vendite, etc.
* Suporterà le strutture locali nell'implementazione dei piani, garantendo sia il raggiungimento degli obiettivi di fatturato ed EBIT che dell'integrazione delle filiali estere ai processi organizzativi del gruppo: people management, integrazione informatica, sistemi di reporting, compliance a ESG policy, etc.
Compiti e Responsabilità
* Implementare e monitorare la strategia per tutti gli ambiti aziendali, fungendo da facilitatore nel tradurre gli obiettivi globali in piani d'azione specifici per ciascun mercato locale;
* Assicurare che le performance siano in linea con gli obiettivi aziendali;
* Garantire una comunicazione fluida tra Headquarter e le sedi estere, fornendo assistenza nella gestione delle sfide di tutte le aree organizzative;
* Supervisionare il budget e gli aspetti finanziari affinché siano sostenibili e garantiscano il raggiungimento della redditività prefissata;
* Fornire Reporting al management di gruppo, condividendo regolare feedback alla Direzione aziendale sull'andamento delle filiali, evidenziandone criticità ed opportunità di crescita;
* Sviluppare le strategie di integrazione, creando e implementando piani personalizzati per ciascuna nuova filiale collaborando con i vari dipartimenti di gruppo;
* Monitorare le performance post-integrazione, misurandone i risultati rispetto agli obiettivi aziendali ed identificandone aree di miglioramento, sia in termini di revenues che di efficientamento e riduzione dei costi.
Requisiti Fondamentali
* Percorso di studi in ambito Economico o in Ingegneria gestionale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita almeno una seconda lingua (tedesco e/o francese);
* Esperienza lavorativa almeno decennale e pregressa esperienza in ambito internazionale di almeno 5 anni in realtà strutturate e internazionali;
* Disponibilità a viaggi e trasferte per il 50% del tempo;
* Lettura e governo dei KPI aziendali e del P&L.