Per importante realtà del settore grandi opere industria, cerchiamo urgentemente la figura dell'elettronico TBM. Tale figura, di estrema importanza per lo scavo meccanizzato, deve possedere i seguenti requisiti:
1. Installare e mantenere i sistemi elettronici presenti sulla TBM per garantire il corretto funzionamento durante la perforazione del tunnel.
2. Aggiornare e mantenere aggiornati i software dei sistemi elettronici per garantire compatibilità, sicurezza e prestazioni ottimali.
3. Identificare e risolvere i guasti elettronici e guasti di provenienza elettromeccanica che possono verificarsi durante l'operazione della TBM, utilizzando strumenti di diagnostica avanzati.
4. Gestire e analizzare i dati raccolti dai sensori e dai sistemi elettronici sulla TBM per monitorare le prestazioni, identificare tendenze e migliorare il processo di scavo.
5. Ottimizzazione dei sistemi elettronici e elettromeccanici esistenti sulla TBM al fine di migliorare l'efficienza e la sicurezza dell'operazione di scavo.
6. Monitorare lo sviluppo delle nuove tecnologie nel campo dell'elettronica e proporre eventuali aggiornamenti o miglioramenti ai sistemi esistenti sulla TBM.
7. Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti, come quelli meccanici e di controllo, per garantire un'efficace integrazione dei sistemi elettronici nella TBM.
8. Fornire supporto tecnico al personale addetto alla TBM per garantire una corretta operatività e manutenzione dei sistemi elettronici.
9. Verificare e garantire la conformità dei sistemi elettronici installati sulla TBM con le normative di sicurezza e qualità applicabili.
10. Mantenere aggiornata la documentazione tecnica relativa ai sistemi elettronici e elettrici della TBM, inclusi manuali di installazione, manutenzione e risoluzione dei problemi.
11. Gestire in modo efficiente le risorse, inclusi materiali e strumenti, necessarie per l'installazione, la manutenzione e l'aggiornamento dei sistemi elettronici sulla TBM.
12. Conoscenza avanzata del PLC Siemens S300 e del software Step 7.
13. Programmazione avanzata utilizzando il software Step 7 per il PLC Siemens S300 e Plc Allen-Bradley
14. Capacità di sviluppare e modificare programmi PLC per adattarli alle specifiche esigenze della macchina TBM.
15. Diagnostica avanzata dei problemi del PLC
16. Esperienza nell'utilizzo di funzionalità avanzate del software Step 7, Tia Portal e Visual Studio come la simulazione e il monitoraggio online.
17. Capacità di programmare inverter Schneider, pDRIVE e creare reti LAN e fibra ottica, nonché gestire e installare videocamere.
Competenze elettriche:
18. Interpretazione approfondita degli schemi elettrici della macchina TBM e delle relative apparecchiature.
19. Installazione, manutenzione e riparazione di componenti elettrici, inclusi motori, sensori, relè, contattori, etc.
20. Esperienza nell'uso di strumenti di misura e diagnostica per verificare e risolvere problemi elettrici.
Conoscenze idrauliche:
21. Comprensione dettagliata degli schemi idraulici della macchina TBM, compresi pompe, valvole, cilindri idraulici, etc.
22. Installazione, manutenzione e riparazione di componenti idraulici.
23. Capacità di regolare e ottimizzare i circuiti idraulici
24. Utilizzo di strumenti diagnostici per individuare e risolvere problemi idraulici.
Competenze meccaniche
25. Comprensione dei principi di funzionamento meccanico della macchina TBM, inclusi sistemi di trasmissione, utensili, etc.
Professione
tecnico elettronico
Esperienza nella professione richiesta
molta
Luogo di lavoro
Campo di Trens (Alta Val d'Isarco)
Condizioni contrattuali
Contratto
tempo indeterminato
Orario di lavoro
tempo pieno
Data presunta di inizio lavoro
30/06/2024
Informazioni aggiuntive
alloggio
lavoro a turni
orario flessibile
lavoro notturno
Titolo di studio e patente di guida
Titolo di studio
altro diploma di maturitá
Descrizione del titolo di studio
Studi elettreci-elettronici
Patente di guida
B