**Sede del Gruppo SIAD**
SIAD rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani: è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è attivo nei settori Gas Industriali, Engineering, Healthcare, Gas Naturale e GPL.
**Storia e Valore del Gruppo**
Dalla sua fondazione, valori come Solidità, Innovazione, Autenticità e Differenza hanno permesso al Gruppo SIAD di crescere, continuando a espandersi anno dopo anno in modo responsabile e sostenibile.
**Impresa Leader Mondiale**
SIA Macchine Impianti S.p.A ., a capo del ramo Engineering del Gruppo SIAD, è un'azienda con una forte prospettiva internazionale ed è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
**Sede di Bergamo - Apertura Vacanza**
Per la nostra sede di Bergamo, siamo alla ricerca di un Project Inspector da inserire all'interno della Funzione Quality.
**Cosa fa il Project Inspector?**
Rispondendo al Project Inspection Manager, inserito in un team dinamico e qualificato, ti occuperai di garantire il livello qualitativo dei prodotti consegnati ai Clienti definendo ed applicando il piano di controllo, nel rispetto degli standard aziendali e delle specifiche richieste del Cliente.
**Le tue Attività Principali**
Gestirai e coordinerai le attività di enti /agenzie esterne di ispezione.
In accordo ai requisiti di commessa, emetterai i documenti previsti dal contratto e dagli standard aziendali rispettando le scadenze contrattuali o concordate;
Pianificherai, confrontandoti con Project Engineering, Project Management e Procurement, le attività di ispezione richieste dall'ITP (Inspection & Test Plan) e da altri documenti contrattuali;
Eseguirai le ispezioni pianificate (direttamente o tramite società esterne), effettuando report di ispezioni oppure Review dei report emessi da ispettori di Società esterne;
Parteciperai attivamente alle attività di ispezione, collaudo, PIM e KOM (talvolta in presenza del Cliente / terza parte) necessari per il corretto svolgimento della commessa;
Rileverai, emetterai, gestirai e chiuderai le NCR durante tutta la vita della commessa (fino all'accettazione del Cliente), individuando cause, proponendo soluzioni e segnalando la necessità di aprire azioni correttive, in accordo ai processi aziendali;
Eseguirai le attività di controllo in produzione e collaborare con la Funzione