Descrizione:
il Comune di Lecco bandisce una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di personale con profilo di ISTRUTTORE INFORMATICO– Area degli istruttori (ex cat. C) da assegnare all’Area del Segretario Generale. Nel presente concorso non operano riserve di legge.
Alla presente selezione possono partecipare tutti coloro che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione, sono in possesso dei requisiti di cui al presente articolo. Il mancato possesso di uno o più requisiti previsti dal bando preclude la possibilità di partecipare alla selezione pubblica. Il difetto dei requisiti accertato in corso di procedura comporta l’esclusione dalla procedura stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto, se accertato successivamente alla stipula del contratto di lavoro.
Requisiti:
* A. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese terzo alle condizioni previste dai commi 1 e 3-bis dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001: i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e quelli di Paesi terzi titolari dei requisiti di cui ai commi citati, devono dichiarare lo Stato corrispondente alla propria cittadinanza, di possedere tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica e di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà accertata nel corso delle prove d’esame.
* B. età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite ordinamentale di età per la permanenza in servizio;
* C. Godimento dei diritti civili e politici;
* D. Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
* E. non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale;
* F. non avere in corso procedimenti penali;
* G. Non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
* H. Possedere l’idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso;
* I. essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
* J. essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
* K. Possesso del Diploma di scuola media superiore.
Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione.
Valutazione: Per esami
Stato: Aperto
Data apertura candidature: 25 Marzo 2025 09:00
Data chiusura candidature: 24 Aprile 2025 09:00
Contatti:
Ministro per la Pubblica Amministrazione
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186 Roma
Dipartimento della Funzione Pubblica
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186 Roma
#J-18808-Ljbffr