Descrizione azienda
Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, per il potenziamento dell’organico di importante Azienda italiana leader nel settore farmaceutico, ricerca PEM (Project Enginer and Manager Pharma)
Posizione
Lo scopo della funzione del (Project Engineer and Manager Pharma) è gestire le commesse di vendita curandone il coordinamento interno e gestendo l’interazione con il cliente tanto dal punto di vista gestionale che da quello tecnico, dall’apertura del progetto fino all’accettazione finale, con l’obbiettivo di assicurarne l’esecuzione nel rispetto degli obiettivi di tempo, costo e qualità.
Nello specifico il ruolo prevede:
Analizzare e ben evidenziare i requisiti del progetto attraverso l’esame delle condizioni contrattuali e delle specifiche che compongono lo scopo di fornitura, al fine di comprendere limiti di fornitura e di responsabilità e trasferirli nel documento interno di commessa;
Identificare e pianificare tutte le attività relative al progetto dalla presa in carico fino all’accettazione del cliente, monitorarne l’avanzamento, rilevando gli scostamenti e apportando le conseguenti azioni correttive;
Con il supporto di progettazione e validazione, identificare le personalizzazioni progettuali necessarie al soddisfacimento dei requisiti di progetto e curare la stesura della documentazione di design qualification discutendola con il cliente, fino ad arrivare alla sua approvazione (layout d’installazione, FDS, HDS, MDS, matrice di tracciabilità etc);
Rilevare il budget di commessa/progetto e monitorarne l’avanzamento della stima iniziale fino alla fase di consuntivazione finale, identificandone le criticità e gestendo le deviazioni legate a specificità di progetto implementando le conseguenti azioni correttive;
Assicurare, coinvolgendo la funzione responsabile, o quando necessario, attraverso l’esecuzione dei sopralluoghi diretti, l’idoneità della sede d’installazione della macchina prima dell’avvio dell’attività on site;
Coordinare e monitorare, dando supporto al personale assegnato al progetto, le attività di consegna, installazione e commissioning;
Coordinare, con il supporto del referente assegnato al progetto per le attività di validazione, le attività di FAT e quelle di validazione on site, gestendo punch list e deviazioni fino all’accettazione finale e alla conseguente chiusura del progetto;
Mantenere un’interazione costante con le Filiali/Dealers e funzioni interne al fine di tenerli aggiornati sullo stato dei progetti;
Supportare le vendite nelle valutazioni di fattibilità e nel riesame delle offerte.
Requisiti
Il candidato/la candidata ideale deve avere pregressa gestione dei progetti per il settore farmaceutico e relativi requisiti metodologici e normativi.
Deve avere un’ottima comprensione e stesura di schemi di processo, analisi e stesura di specifiche tecniche e funzionali, conoscenza dei sistemi di automazione Siemens e Allen Bradley (architettura, funzionalità realizzabili, vincoli).
Conoscenza di Autocad 2D e CAD 3D (preferibilmente Solid Works per visualizzazione e valutazioni di fattibilità)
Ottima conoscenza dell’inglese.
Skills
Orientamento al cliente (sia esterno che interno) e alla qualità;
Affidabilità nello svolgimento delle attività di competenza, in linea con quanto concordato con il proprio responsabile;
Orientato agli obbiettivi, preciso e organizzato nelle attività quotidiane
Predisposizione alle relazioni interpersonali
Sede di lavoro: Imola (BO) con disponibilità a garantire presenza c/o l’head quarter con una frequenza da definire (c.2/3 gg/sett)