Il nostro cliente è una importante realtà multisite operante nel settore ceramico. Ci ha incaricati della selezione di un/una:
ADDETTO / A GESTIONE AMMINISTRATIVA AGENTI / PROVVIGIONI
Descrizione e Caratteristiche della Posizione
La figura che stiamo ricercando avrà la responsabilità dell’esecuzione di tutte le attività relative alla corretta gestione amministrativa degli agenti di commercio, garantendo correttezza e rispondenza delle operazioni amministrativo/contabili alle procedure aziendali e alle normative in vigore.
Ruolo e Responsabilità :
* Gestione amministrativa e contrattuale della rete agenti, inclusa predisposizione, verifica e archiviazione della documentazione contrattuale.
* Inserimento e aggiornamento anagrafiche agenti all'interno del gestionale aziendale.
* Calcolo e controllo delle provvigioni, in conformità agli accordi contrattuali e alle policy aziendali.
* Calcolo e controllo versamenti (es. Enasarco), in conformità agli accordi contrattuali e alle policy aziendali.
* Interfaccia costante tra le aree amministrativa e commerciale al fine di garantire allineamento e correttezza delle informazioni.
* Esecuzione della corretta registrazione di movimenti e scritture contabili.
* Supporto operativo secondo richieste ed esigenze della forza vendita e/o altri reparti aziendali interessati dalle problematiche di gestione dei contratti di agenzia e/o procacceria.
* Monitoraggio delle scadenze periodiche stabilite.
* Gestione delle richieste e dei chiarimenti da parte degli agenti relativamente a compensi, contratti e condizioni operative.
* Predisposizione di report periodici relativi ad attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni dal sistema gestionale.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
* Diploma o Laurea a indirizzo economico-amministrativo
* Minimo tre anni di esperienza nel ruolo specifico
* Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
* Conoscenza di base della lingua inglese
Soft Skills :
* Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati
* Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
Sede di lavoro : Sassuolo (MO), con disponibilità a trasferte presso le diverse sedi del Gruppo
Orario di lavoro : Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30 – 18.00 con 1,5 ore di pausa pranzo
Tipologia contrattuale : Assunzione diretta in azienda; la durata verrà definita sulla base della seniority del profilo
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l’esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito .
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)