Il Gruppo RYOMA sviluppa le proprie attività nel settore manifatturiero e del food equipment. Nel plant produttivo di Susegana, CMA Macchine per caffè s.r.l. progetta, sviluppa e produce macchine per caffè espresso professionali, superautomatiche e macinini. I nostri prodotti sono utilizzati da esperti ed amanti del caffè in tutto il mondo, grazie alla nostra vasta rete di vendita internazionale e alle filiali estere. Il nostro impianto di produzione è sviluppato secondo i principi della lean manufacturing e vanta una divisione di ricerca e sviluppo di alto profilo. La nostra mission è creare prodotti professionali Made in Italy dotati delle tecnologie più innovative, ricercando l’eccellenza, tutelando l’ambiente e valorizzando le persone.
Stiamo cercando una risorsa da inserire nell’area di Project Management.
Il ruolo prevede la responsabilità della gestione e del controllo delle commesse affidate, seguendo tutte le fasi del progetto ed assicurando che siano completate con le tempistiche, i costi prodotto e progetto concordati, con la possibilità di trasferte presso le altre realtà del gruppo e i fornitori.
Il Project Manager coordinerà l'intero progetto fino al lancio in Mass Production, e fungerà da interfaccia con le varie funzioni aziendali; nel caso di progetti OEM sarà in diretto contatto con i clienti e l’ interfaccia verso di loro.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
* Assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività legate alla realizzazione del progetto (tempi, costi)
* Coordinare i rapporti con le funzioni aziendali coinvolte
* Monitorare lo stato di avanzamento progetto
* Facilitare, dove necessario, la comunicazione tra le varie funzioni
* Gestire la documentazione di progetto
* Laurea in Ingegneria
* Pregressa esperienza nel ruolo di PM nella gestione di progetti su commessa in aziende strutturate
* Esperienza pratica su impianti di produzione
* Ottima padronanza delle metodologie e delle tecniche di Project Management
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici a supporto del Project Management
* Buona conoscenza delle modalità operative di aziende che lavorano su commessa, inclusa la gestione di cantieri
* Gestione economica della commessa
* Dimestichezza con i contratti per forniture internazionali
* Capacità di pianificazione e di coordinamento
* Conoscenza pacchetto MS Office
* Costituisce un plus la conoscenza di sistemi gestionali (ERP/SAP)
* Capacità di consultazione del disegno tecnico attraverso visualizzatori CAD
* Conoscenza MS Project
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Capacità decisionale, autonomia e senso di responsabilità
* Capacità di comunicazione e negoziazione
* Capacità relazionali e di lavoro in team
* Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e all’estero
Sede di lavoro: Susegana (TV)
Orario di lavoro: 40 ore/settimana, con possibilità di lavoro da remoto un giorno alla settimana
Retribuzione ed inquadramento da definirsi in base all’esperienza maturata