Vuoi entrare a fare parte di una realtà in forte sviluppo con alle spalle un solido gruppo internazionale e l’ambizione di affermarsi tra i leader del mercato assicurativo italiano?
Dopo l’ingresso nel Gruppo VHV avvenuto lo scorso 3 luglio, il 25 marzo 2024 Assicuratrice Val Piave ha cambiato la propria denominazione sociale in VHV Italia Assicurazioni S.p.A., abbracciando un marchio riconosciuto a livello internazionale per la solidità, l’attenzione al cliente, la forte spinta innovativa e la strategia orientata alla sostenibilità. L’integrazione con il Gruppo tedesco ha mostrato sin dall’inizio nuove prospettive di sviluppo per entrambe le Società: un'opportunità unica per accedere a nuove risorse e competenze, in grado di favorire una crescita sostenibile e una maggiore competitività sul mercato, nonché di creare un valore aggiunto per tutti i clienti, distributori ed i collaboratori. Il nuovo marchio consentirà a VHV Assicurazioni di proporre un’offerta assicurativa sempre più completa e personalizzata rimanendo fedele ai valori di qualità, affidabilità e integrità che l’hanno contraddistinta finora.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel dipartimento Claims che, con crescente livello di autonomia, si occuperà di:
* Gestione tecnica dei sinistri: validazione, accertamenti istruttori, valutazione della responsabilità, analisi delle condizioni di polizza, quantificazione del danno, negoziazione e liquidazione;
* Valutazione dell’adeguatezza e della sostenibilità delle riserve sulla base degli elementi obiettivi disponibili, delle condizioni generali di assicurazione e dei massimali di polizza;
* Interazione con la rete distributiva, periti, legali fiduciari, contraenti, assicurati, danneggiati e loro patrocinatori con l’obiettivo di garantire la correttezza del processo di liquidazione nell’ambito delle autonomie decisionali assegnate e nel rispetto delle normative vigenti;
* Attività di reportistica in merito ai sinistri gestiti.
Cosa ricerchiamo:
* Laurea in Giurisprudenza o formazione affine;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottima padronanza degli strumenti di Office;
* Affidabilità, accuratezza e precisione nella ricerca delle informazioni;
* Ottime doti comunicative, relazionali e di negoziazione;
* Forte orientamento al risultato, intraprendenza, flessibilità e predisposizione al lavoro di squadra.
Saranno considerati un plus l’aver maturato un’esperienza pregressa, anche di breve durata, nell’attività di gestione sinistri e la conoscenza della normativa IVASS.
Sede di lavoro: Belluno (modalità ibrida)
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