Coopselios si prende cura dei bisogni delle persone e delle loro famiglie, offrendo molteplici e diversificati servizi che rispondono efficacemente alle necessità che si presentano in ambito sociale, sanitario, assistenziale ed educativo nel corso della vita di ogni persona. Ogni giorno, grazie all'esperienza e lavoro di oltre 3.000 professionisti ,Coopselios offre i propri servizi a circa 6.500 persone in 8 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Liguria, Toscana, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia)
EDUCATORI/EDUCATRICI da inserirsi all’interno del progetto pilota FATA, progetto di “Scuola diffusa” previsto in collaborazione con il comune di Piacenza con le scuole primarie e secondarie cittadine.
Il ruolo dell’educatore sarà quelle di organizzare, in stretta collaborazione con i docenti e la figura dell’arteterapista, attività laboratoriali e formative programmate all’interno delle gallerie d’arte piacentine.
L’attività si espleterà in una fascia oraria compresa tra le 9 e le 12.00, dal lunedì al venerdì
* possedere la laurea in Scienze dell'educazione, oppure la qualifica di educatore socio pedagogico o la laurea in psicologia
* pregressa esperienza nella gestione di gruppi di minori in fascia di età compresa tra i 6 ed i 14 anni
* predisposizione ad attività laboratoriali
Incarico a tempo determinato fino al 31/05/2025, con possibilità di successivo rinnovo o trasformazione a tempo indeterminato
15 ore settimanali (in fascia oraria mattutina)