Cooperjob SpA Agenzia per il Lavoro - Sportello di Firenze ricerca per Consorzio di Cooperative Sociali e Agenzia Formativa accreditata presso Regione Toscana un / una: ADDETTO / ADDETTA al CONTROLLO DI GESTIONE (full time) La risorsa selezionata sarà inserita all#39;interno dell#39;ufficio amministrativo e avrà il compito di supportare il controllo di gestione, collaborando attivamente con l#39;ufficio di rendicontazione e contribuendo alla corretta gestione economico-finanziaria del Consorzio. Principali responsabilità: - Registrare fatture d#39;acquisto e vendita; - Gestire la registrazione delle operazioni di home banking, monitorando flussi di cassa e riconciliazioni bancarie; - Verificare la corretta imputazione delle spese nei diversi centri di costo; - Supportare la rendicontazione di progetti finanziati e contributi pubblici o privati, collaborando con l#39;ufficio di riferimento; - Collaborare alla definizione e implementazione di procedure per ottimizzare il controllo di gestione. Requisiti richiesti: - Diploma di ragioneria; - Esperienza consolidata in ambito contabile (di almeno 4-5 anni); - Conoscenza della contabilità analitica e della reportistica finanziaria; - Esperienza pregressa in contesti lavorativi di interlocuzione con la Pubblica Amministrazione; - Attitudine al problem solving e attenzione ai dettagli ; - Conoscenza avanzata del Pacchetto Office (Excel in particolare) e del software gestionale Team System. Si offre: Iniziale inserimento in somministrazione finalizzato alla stabilizzazione con orario di lavoro full time (38 ore settimanali), con inquadramento Livello D2 del CCNL Cooperative Sociali (retribuzione lorda mensile € 1.694,41). In conformità con la normativa vigente le ricerche si intendono riferite a persone dell#39;uno e dell#39;altro sesso (art.1 legge 903/77 e art.8 Dlgs 196/00). I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito cooperjob.eu sezione contatti - Informativa sulla Privacy (Ai sensi dell#39;art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 in seguito, "GDPR" D.lgs. n. 679/2016). Autorizzazione Ministeriale in base al provvedimento del 04 Giugno 2010 – Protocollo n. 13/I/0007848 – Iscrizione Albo Informatico – Agenzie per il Lavoro Sez. 1 Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Somministrazione Durata contratto: 6 mesi Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima