Il tuo nuovo ruolo
Per Herambiente S.p.A., siamo alla ricerca di una figura di Tecnico/a Controllo Qualità per la nostra sede di Imola da inserire in tirocinio. La persona individuata si occuperà, in affiancamento ai/alle colleghi/e senior, di attività relative al controllo qualità, alla gestione delle strumentazioni del laboratorio di impianto e alla redazione della documentazione tecnica di supporto alle prove eseguite sui campioni in fibra di carbonio riciclata.
Cosa farai
* Controllo qualità del RCF (fibra di carbonio riciclata) in uscita da impianti pilota e industriali;
* Redazione e implementazione di moduli di controllo qualità per le materie prime e seconde, sia in ingresso che in uscita dall’impianto;
* Compilazione dei dossier relativi ai lotti trattati in impianto, per documentare le caratteristiche e i parametri tecnici di ogni batch e garantire una gestione accurata e trasparente del ciclo produttivo;
* Affiancamento alle attività di gestione del laboratorio di impianto e supporto nella gestione operativa.
Chi sei
* Laurea Ingegneria Ambientale - Chimica - Meccanica;
* Conoscenza base in ambito redazione documentazione tecnica e gestione strumenti di laboratorio.
Sede
Imola
Cosa ti offriamo
* Stage retribuito della durata di 6 mesi;
* La tua visione per noi è preziosa: verrai coinvolto/a nel miglioramento e nell’innovazione di processi e iniziative;
* Accesso alla mensa aziendale;
* Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
Chi siamo
Herambiente S.p.A. è la società del Gruppo Hera leader in Italia nell’ambito del trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti, con una storia fatta di innovazione, sostenibilità e tutela dell’ambiente. Forte di una dotazione impiantistica unica in Italia e di un network europeo di operatori qualificati, ha come scopo quello di offrire soluzioni sostenibili e innovative nella gestione responsabile e a 360° dei rifiuti, creando valore e favorendo la transizione all'economia circolare.
Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.
#J-18808-Ljbffr