Nata 80 anni fa, Sammontana Italia è tra i leader nella produzione e vendita di prodotti surgelati destinati al consumo in casa e fuori casa. È l’esempio di una storia di successo di un’impresa familiare italiana, impegnata costantemente per garantire un miglior futuro alle nuove generazioni.
Oggi è una realtà che, fedele ai propri valori, ambisce alla crescita sostenibile sui mercati nazionali e internazionali grazie a brand come Sammontana, Tre Marie, Bindi e Forno d’Asolo.
CHI STIAMO CERCANDO
Siamo alla ricerca di un Legal Specialist da inserire con contratto a tempo indeterminato presso il nostro stabilimento di San Giuliano Milanese (MI).
La persona selezionata sarà inserita all’interno di un contesto dinamico, stimolante e in forte crescita. La natura dell’organizzazione, con sedi multiple, richiede disponibilità a trasferte .
La figura, dopo un periodo di conoscenza dell'azienda e riportando al Direttore Area Legale del Gruppo Sammontana si occuperà delle seguenti attività:
* Redigere e negoziare i vari contratti necessari alla vita d'impresa, sia lato vendite sia lato fornitori;
* Supportare il Responsabile di Area nella gestione dei progetti M&A (Due Diligence, Non-Disclosure Agreement, Non-Binding Offer, Letter of Intent, Memorandum of Understanding, Termsheet, Binding Offer, etc.);
* Fornire assistenza e consulenza alle varie funzioni aziendali sulle tematiche che abbiano implicazioni e risvolti legali e di compliance;
* Gestire le attività di pre-contenzioso e contenzioso coordinando l’attività dei consulenti legali esterni.
COMPETENZE E CAPACITÀ PROFESSIONALI
* Esperienza di almeno 4 anni nell’ambito legale/contrattuale in aziende di grandi dimensioni (preferibilmente Largo consumo) o in primari studi legali;
* Competenze specifiche in diritto commerciale, diritto societario, contrattualistica, diritto della concorrenza;
* Esperienza in ambito di operazioni straordinarie ed M&A ;
* Consolidata capacità di gestione in autonomia di tematiche in ambito Legal;
* Capacità di lavorare in team ed effettuare reporting;
* Ottima conoscenza della lingua inglese ;
* Forte propensione al problem solving e ottime capacità analitiche;
attenzione al dettaglio;
ottime doti relazionali e comunicative;
flessibilità.
QUALIFICA
* Laurea magistrale in giurisprudenza;
* Abilitazione all’esercizio della professione forense;
* Master inambito legale, sarà valutato come ulteriore elemento distintivo.
L'azienda applica il CCNL Industria Alimentare.
L'offerta economica sarà valutata proporzionalmente all'esperienza.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura autorizzando espressamente il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003. La ricerca è nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs198/2006 ed è aperta quindi a candidatə di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato creato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.