Descrizione del Lavoro
Ricercato un Impiegato Ufficio Acquisti da azienda fornitrice di attrezzature idrauliche con esperienza tra 1 e 4 anni nella mansione, preferibilmente in contesti metalmeccanici di alta produzione.
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, RAL e livello commisurati all'esperienza del candidato. Luogo di Lavoro: Vado Ligure (SV), Orario: Full time da lunedì a venerdì.
Responsabilità e Attività
* Collabora alla gestione dell'ordine di acquisto e conto lavoro;
* Collabora alla verifica, analisi e finalizzazione delle rda;
* Collabora alla gestione dei rapporti con i fornitori, nello specifico: ricerca, ove necessario, fornitori alternativi nelle aree merceologiche assegnate;
* Raccoglie e verifica le conferme d'ordine;
* Inserisce ed invia gli ordini;
* Sollecita loro le consegne e, ove necessario, li incontra;
* Collabora alla definizione dei prezzi nelle aree merceologiche assegnate;
* Collabora alla gestione delle attività connesse all'arrivo e all'Import della merce;
* Collabora alla gestione delle attività di controllo fatturazione passiva;
* Collabora alla gestione dell'inserimento dati nel sistema gestionale aziendale, aggiornando anche le date di consegna;
* Collabora alla gestione delle attività preliminari alla consegna (es. organizzazione ritiri e trasporti) e alle attività successive alla consegna (es. problemi tecnico-qualitativi e disallineamenti prezzi ordini-fatture);
* Collabora alla preparazione ed emissione dei documenti doganali;
Competenze Richieste
* Laurea in ingegneria (preferibile) o diploma ad indirizzo tecnico;
* Conoscenza del sistema gestionale (preferibile SAP);
* Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, ecc.);
* Conoscenza documenti doganali;
* Conoscenza discreta della lingua inglese parlata e scritta;
* Conoscenza di una seconda lingua (preferibile);
* Capacità di lavorare in squadra;
* Capacità di relazione con il pubblico;
* Ottime doti di organizzazione e gestione del tempo;