Descrizione del ruolo:
Nostro cliente vanta una lunga esperienza nel terzismo cosmetico dedicato al make-up, affiancandosi ai principali giocatori di settore come marchi di proprietà di star dello spettacolo, influencer o famosi make-up artists. È riconosciuto come un vero e proprio protagonista del settore.
Da alcuni anni si colloca tra i leader mondiali del segmento, riuscendo in soli cinque anni a decuplicare il fatturato.
Innovazione green, interpretazione del mercato visionaria e pionieristica sono le parole chiave che accompagnano consapevolezza e preparazione tecnica sui prodotti e mercato di riferimento.
Nell'ottica di potenziamento e crescita dell'organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un:
• ADDETTO/A AL PROJECT MANAGEMENT
Descrizione e caratteristiche della posizione:
La risorsa selezionata, riportando alla Responsabile del Project Manager, gestirà l'intero iter di sviluppo del prodotto, monitorando commesse e progetti dei clienti conto terzi e sarà focalizzata sul mercato U.S.A.
Sarà inoltre responsabile della customizzazione dei prodotti e, per tale motivo, interagirà con le altre funzioni aziendali al fine di offrire un servizio puntuale, accurato e taylor made.
Riporto gerarchico:
Responsabile Project Management
Relazioni di funzione:
Interne:
Reparto Produttivo, Team dell'Ufficio Back-Office, Sales-Account/Sales-Manager, Customer Service.
Esterne: Clienti Internazionali
Ruolo e responsabilità:
Continua interazione con il laboratorio ricerca riguardo alle tempistiche previste e all'insorgere di possibili criticità;
Collaborazione con l'Ufficio Qualità per la richiesta di certificati di analisi di materie prime o richieste di minimi legali;
Determinazione della fattibilità industriale del prodotto sulla base dei parametri da rispettare;
Valutazione costi legati allo sviluppo del prodotto e conseguente confronto con la Divisione Commerciale;
Interazione con la Legislazione per quanto riguarda la richiesta e l'invio di documenti;
Supporto e collaborazione con la Divisione R&D per lo sviluppo pack;
Creazione carte d'identità prodotto ed approntamento retro-planning.
Visite all'occasione dal cliente o riunioni in presenza o call (sporadiche);
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Pregressa esperienza nel ruolo, maturata in aziende del settore cosmetico;
Otte competenze informatiche e conoscenza del pacchetto Office;
Otte capacità di negoziazione e conduzione trattative commerciali;
Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini;
Padronanza delle norme relative alle transazioni commerciali;
Fluente nella lingua inglese e/o francese;
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese;
Conoscenza di norme e procedure della produzione nel settore Cosmetico;
Organizzazione e precisione;
Autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro;
Abilità nell'attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi produttivi;
Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solving;
Capacità di lavorare sotto pressione e su più fronti contemporaneamente.
Sede di lavoro: Vicinanze Saronno (VA)
Orario di lavoro: Full time lunedì – venerdì con orario 8.30-17.30
Tipoologia contrattuale: CCNL Chimico, inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo: Verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (RAL massima a budget 42.000€)
Benefit: Da valutare in sede di colloquio
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.