Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati.
Your Goal, Our Mission!
I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.
Tor nasce per questo.
Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di:
CONTROLLER
per un'importante azienda produttiva operante nel settore industriale. La risorsa, riportando direttamente al Head of Controlling & Financial Reporting, sarà responsabile delle attività di controllo di gestione, supportando la pianificazione finanziaria e contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali.
Attività:
* Collaborare alla predisposizione del Budget annuale, dei Forecast infra-annuali e delle chiusure mensili, garantendo la coerenza e la precisione delle previsioni finanziarie.
* Supportare la reportistica finanziaria mensile, monitorando e analizzando i costi operativi diretti e indiretti, individuando le varianze rispetto al budget e suggerendo azioni correttive.
* Predisporre e aggiornare la dashboard degli indicatori di performance (KPI), fornendo analisi dettagliate per supportare le decisioni strategiche.
* Assicurare una corretta determinazione del costo del prodotto, analizzando distinte base, scostamenti tra costi standard e reali, e supportando la definizione di nuovi standard di costo per progetti futuri.
* Monitorare l'evoluzione del magazzino, gestendo il fondo obsolescenza e redigendo report periodici specifici (es. giorni di rotazione).
* Supportare i reparti operativi nella gestione degli ordini di produzione e nella risoluzione di problematiche legate al controllo dei costi.
* Supervisionare le attività di inventario fisico, garantendo la correttezza delle registrazioni per materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
* Partecipare all'ottimizzazione dei processi aziendali, contribuendo all'implementazione di procedure per il miglioramento continuo.
* Fornire supporto durante le attività di audit da parte di società di revisione esterne.
* Supervisionare il controlling di eventuali società controllate, con visite periodiche in loco per garantire l'aderenza alle politiche aziendali.
* Laurea in Ingegneria Civile/Edile o Giurisprudenza
* Esperienza pregressa nel campo di 2-5 anni.
* Disponibilità a brevi trasferte anche internazionali
* Conoscenza dei principi contrattuali relativi ai contratti di ingegneria e costruzione.
* Buona padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word, PowerPoint).
* Conoscenza del codice degli Appalti.
* Competenza nelle dinamiche di stima dei costi per la quantificazione di Varianti e Riserve.
* Conoscenza dei contratti FIDIC.
* Conoscenza della lingua inglese.
Chi Cerca:
Azienda industriale automazione
Cosa offre:
Contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all’esperienza.
Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
📍 Sede di Lavoro: Saronno (VA) – Non è previsto lo smart working.