Siamo un gruppo unito e curioso che ama mettersi in gioco. Collaboriamo in vista di un obiettivo comune, in un ambiente dinamico e stimolante. Crediamo nelle nostre persone, dando valore ai percorsi di crescita e di formazione, facciamo scouting costante, internamente ed esternamente, con l’obiettivo di dare opportunità a chi ha il desiderio di abbracciare nuove sfide e ruoli di crescente complessità nei nostri tanti punti vendita, in Italia e all’estero.
Per il Team Amministrazione del Personale siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di HR Administration Specialist con sede a Torino Lingotto. La risorsa, riportando direttamente all’HR Administration Manager, collaborerà attivamente con le altre funzioni HR e si occuperà delle attività legate alla gestione amministrativa del personale.
Le sue principali responsabilità saranno:
* Gestione della contrattualistica: redazione, raccolta firme e archiviazione dei contratti dei dipendenti.
* Adempimenti obbligatori: gestione di assunzioni, proroghe e cessazioni, incluse le comunicazioni obbligatorie sui siti ministeriali.
* Aggiornamento dei sistemi gestionali: inserimento e gestione di dati sensibili relativi ai collaboratori (assunzioni, proroghe, cessazioni, scadenze contrattuali, variazioni anagrafiche, ecc.), garantendo l’applicazione di criteri di sicurezza adeguati.
* Aggiornamento, controllo mensile e trasmissione delle variabili payroll al consulente del lavoro.
* Relazione con i consulenti del lavoro: supporto nella gestione di situazioni anomale o complesse.
* Supervisione del processo presenze: monitoraggio e convalida settimanale/mensile delle presenze dei collaboratori per assicurare una corretta trasmissione delle informazioni necessarie all’elaborazione delle buste paga.
* Collaborazione con HRBP e Recruiters: supporto operativo nella gestione delle esigenze quotidiane legate al business.
* Supporto alle attività di preparazione del rapporto di sostenibilità e produzione di reportistica generale in aree afferenti alle risorse umane (HC, tasso di turnover, assenteismo, controllo ferie e permessi, KPI parità di genere).
* Analisi e preparazione dati per comunicazioni agli enti (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, Sistema Piemonte, ecc.).
Cosa cerchiamo:
* Possesso di un titolo di laurea in discipline umanistiche o scientifiche, preferibilmente in ambito economico/giuridico.
* Approfondita conoscenza degli elementi essenziali per la lettura della busta paga.
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile.
* Capacità di analisi e gestione strutturata delle attività.
* Conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.
* Ottima conoscenza di Excel.
* Sarà considerato un plus la conoscenza del CCNL Turismo e PPEE.
La presente ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell'art 27 D.Lgs. n.198/06. Saranno prese in considerazione tutte le candidature indistintamente, crediamo nelle pari opportunità e promuoviamo i principi di inclusione e diversità.
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