La nostra azienda è alla ricerca di un Digital Media e Strategy Manager per ampliare il proprio organico digitale.
Descrizione del ruolo
L'incaricato dovrà definire la strategia digitale sui diversi touchpoint, strutturare e monitorare le campagne media sui canali digitali, coordinare le varie attività e le agenzie media e creativa.
Attività e Responsabilità
* Gestione delle agenzie esterne sia media che di comunicazione: costruire relazioni salde con gli stakeholder esterni per garantire l'esecuzione ottimale dei progetti.
* Relazione con le varie funzioni interne aziendali per la condivisione dei progetti: fornire informazioni e supporto alle diverse aree dell'azienda per favorire la collaborazione.
* Supporto nella definizione del budget: contribuire alla pianificazione finanziaria delle attività commerciali.
* Creazione e strutturazione di campagne media: concepire e realizzare strategie di marketing efficaci per raggiungere gli obiettivi dell'azienda.
* Analisi e andamento KPI dei vari canali: monitorare e valutare i risultati delle attività commerciali per identificare aree di miglioramento.
* Gestione della strategia di comunicazione: sviluppare e implementare piani di comunicazione coerenti e trasparenti per coinvolgere stakeholders e clienti.
Requisiti
* Competenze in materia di strategia e pianificazione digitale.
* Abilità di analisi e problem-solving.
* Comunicazione efficace e capacità di lavorare a team.