CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione : Claim specilist - Responsabile dell'Applicazione delle Clausole Contrattuali e Penali
Dipartimento : Gestione Contratti e Progetti
Sede : Pesaro Urbino (Marche)
Descrizione del Ruolo :
Il Responsabile dell'Applicazione delle Clausole Contrattuali e Penali avrà il compito di garantire l'analisi e l'applicazione delle clausole contrattuali relative alle penali nei confronti di fornitori e subappaltatori, in linea con le condizioni degli ordini/contratti e le procedure aziendali.
Responsabilità principali :
* Analizzare e applicare le clausole contrattuali relative alle penali nei confronti dei fornitori e subappaltatori, assicurando la conformità con le condizioni dell'ordine/contratto e le normative aziendali.
* Collaborare con le funzioni Post Order, Project Management e altre aree aziendali per raccogliere informazioni necessarie per l'applicazione delle penali e altre disposizioni contrattuali.
* Monitorare e assicurare l'adeguato rispetto dei termini contrattuali, intervenendo tempestivamente in caso di non conformità o problematiche relative alla fornitura o ai lavori eseguiti.
* Redigere e mantenere aggiornata la documentazione contrattuale, inclusi rapporti su applicazione di penali, comunicazioni con fornitori e subappaltatori, e altre informazioni rilevanti per la gestione del contratto.
* Fornire consulenza e supporto alle diverse funzioni aziendali in merito all'interpretazione e all'applicazione delle clausole contrattuali, specialmente in relazione alle penali.
* Contribuire al miglioramento continuo delle procedure e metodologie interne di gestione dei contratti, al fine di garantire l'efficacia e la correttezza nelle applicazioni future.
Requisiti :
* Preferibile, ma non obbligatoria esperienza pregressa nella gestione di contratti.
* Preferibile conoscenza delle normative contrattuali, delle condizioni di contratto e delle procedure aziendali, in particolare per quanto riguarda la gestione di penali e risarcimenti.
* Buona conoscenza dei processi di gestione progetti e delle relazioni con fornitori e subappaltatori.
* Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione, con una forte attitudine al lavoro in team e alle relazioni interfunzionali.
* Capacità di problem solving e di gestione delle situazioni complesse.
* Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) per interfacciarsi con fornitori e clienti internazionali.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti di gestione documentale.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.