Alpac è nata 40 anni fa. Oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica del foro finestra, il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti. La promozione di una cultura energetica e del benessere abitativo sono il cuore del nostro Gruppo.
Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti. L’azienda segue i professionisti dalla prima formulazione del progetto alla posa in cantiere, proponendo una vasta gamma di soluzioni per l’isolamento termoacustico del foro finestra.
Helty è sinonimo di innovative soluzioni di ventilazione meccanica controllata (VMC) decentralizzate con filtrazione dell’aria e recupero di calore. Grazie a prodotti differenziati e facili da installare, risulta semplice progettare e integrare il ricambio continuo e la purificazione dell’aria stanza su stanza.
Posizione:
Per incremento organico Alpac stiamo selezionando Project Lean Coordinator che all'interno del team ed in affiancamento al Lean Manager, si occupi di assicurare la diffusione, l’implementazione e la corretta applicazione dei metodi e strumenti alla base dell’approccio Lean.
Il Project Lean Coordinator sarà una risorsa fondamentale nel processo di Lean transformation aziendale, con focus sulle attività in ambito manufacturing/operations.
Tra le principali attività del Project Lean Coordinator evidenziamo:
* Guida, formazione e supporto ai responsabili di funzione e agli attori coinvolti nel processo di Lean transformation, con particolare attenzione alle Operations ed ai reparti produttivi.
* Analisi dei processi produttivi, in affiancamento ai partner operativi (responsabili di funzione, responsabili di reparto etc), per l’individuazione e la riduzione degli sprechi, migliorando la qualità e l'efficienza delle attività svolte.
* Identificazione, attivazione e supervisione dei progetti di miglioramento nelle diverse funzioni aziendali, garantendo l'adeguamento delle relative procedure utilizzando strumenti base della Lean production come Value Stream Mapping, Spaghetti Chart, 5s, Poka Yoke, Smed.
* Diffusione, promozione e sviluppo della cultura Kaizen mantenendo aggiornati i dipartimenti coinvolti, al fine di aumentare l’engagement aziendale.
Requisiti:
Per essere efficaci, all’interno del contesto aziendale, crediamo sia necessario possedere i seguenti requisiti:
* esperienza pregressa maturata in contesti industriali, caratterizzati da una produzione customizzata;
* laurea ad indirizzo tecnico – possibilmente ingegneria gestionale o meccanica o equipollenti;
* conoscenza metodologie six sigma/lean;
* conoscenza strumenti informatici;
* capacità di facilitare i processi di cambiamento;
* capacità di pianificare le azioni, monitorarle e verificarne l'esito;
* ottime capacità di relazione e comunicazione (intesa come disponibilità ad ascoltare e assertività nel gestire le relazioni);
* proattività, energia e capacità di coinvolgimento nella formazione;
* orientamento al risultato;
* attitudine all'analisi dei dati.
Cosa offriamo:
* Opportunità di lavorare in un'azienda leader nel suo settore, riconosciuta per l’eccellenza e l’innovazione dei suoi prodotti fortemente orientata al miglioramento continuo.
* CCNL Metalmeccanico Industria. Contratto a tempo indeterminato, full-time.
* Retribuzione da concordare in sede di colloquio, adeguata alle competenze ed esperienze.
* Onboarding e percorso di crescita professionale su misura, all'interno di un ambiente positivo, stimolante e dinamico, con costante supporto formativo per lo sviluppo di nuove competenze.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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