CHI SIAMO
Tutto comincia nel 1963, quando Heinrich Eckstein fonda UTA, azienda tedesca di servizi per il trasporto pesante. Acquisita nel 2014 da Edenred, si avvia così il business delle Fuel Card anche per i veicoli commerciali leggeri. Dalla fusione del DNA di UTA Italia e di Edenred Italia F&M, nel Gennaio 2022 nasce Edenred UTA Mobility, che fornisce per il mercato italiano la carta UTA con oltre 20.000 clienti e oltre 100.000 utilizzatori.
YOU WILL VIBE WITH US
La risorsa ricercata è un Senior Marketing Data Analyst, capace di trasformare i dati in insight strategici e di supportare le decisioni di marketing attraverso analisi avanzate e automazione. La persona ideale ha una solida esperienza nell’ analisi dei dati di marketing, nella gestione di progetti e nell’ottimizzazione delle campagne attraverso strumenti di Marketing Automation e business Intelligence.
Principali attività:
Analisi e reporting:
raccogliere, elaborare e analizzare dati di marketing (digital e offline) per ottimizzare le performance delle campagne;
Marketing Automation:
implementare e ottimizzare flussi automatizzati di comunicazione (es. email marketing, lead nurturing, CRM);
Data Strategy:
definire KPI, sviluppare dashboard e report avanzati per il monitoraggio delle performance di marketing e prodotto;
Customer Insights:
analizzare il comportamento degli utenti e il loro ciclo di vita per migliorare strategie di acquisizione, retention e conversione;
Gestione progetti:
coordinare iniziative di marketing data-driven, collaborando con team interni (CRM, Product, Content, IT) ed esterni (agenzie, fornitori).
WE WILL VIBE WITH YOU
Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone. Se ti riconosci ed hai voglia di metterti in gioco in un ambiente stimolante e multinazionale inviaci la tua candidatura e diventa anche tu un* Edenreder !
5-7 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in aziende digitali o consulenza
Laurea Magistrale in Economia, Statistica o discipline affini
Ottima conoscenza di SQL, Excel, Google Analytics 4, Tableau/Power BI, e strumenti di Marketing Automation (es. HubSpot, Salesforce Marketing Cloud, Marketo)
Conoscenza di tecniche di A/B testing, attribution modeling, predictive analytics.
Esperienza nella gestione di progetti marketing e nella collaborazione con team cross-funzionali
Buona conoscenza della lingua inglese
Capacità di tradurre dati complessi in insight chiari e azionabili per i decision-maker
Mentalità analitica e orientata al problem solving
Ottime capacità di comunicazione e storytelling dei dati
Nice to have:
Modellazione Predittiva:
applicare tecniche di data science e machine learning per migliorare targeting e segmentazione.
Esperienza nell’ utilizzo di Python o R per analisi avanzate e modellazione statistica.
OTHER DETAILS
Contratto:
tempo indeterminato
Smart-working (10 gg/mese),
Ticket Restaurant
Piano Welfare
Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale