Saint-Gobain Italia Spa, azienda certificata Top Employer anche nel 2024, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, è alla ricerca, per il proprio stabilimento di Vidalengo di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di
che sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain e riporterà al Logistic & Supply Chain Manager.
La risorsa si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi.
Le principali attività e responsabilità saranno:
* verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite;
* tramite apposito gestionale, organizza e inserisce codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento;
* è in grado di attuare un piano alternativo affinché imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo;
* si pone e rispetta il KPI di PSA (Production Schedule Adherence), quindi garantisce aderenza tra la previsione di produzione e l’effettiva merce prodotta;
* comunica periodicamente con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita;
* si interfaccia direttamente con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità;
* si occupa dell’aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali.
Magazzino e logistica:
* controlla con cadenza giornaliera le giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime;
* garantisce la copertura dello stock di sicurezza affinché sia disponibile una riserva a magazzino dei prodotti;
* si interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornisce indicazioni utili all’ottimizzazione degli spazi a magazzino;
* partecipa attivamente all’inventario di magazzino, effettua periodicamente il conteggio della merce e verifica la corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale.
Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali:
* si rapporta con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indica la quantità e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti;
* partecipare attivamente al rispetto delle norme di sicurezza e le applica in caso di necessità o emergenza secondo gli standard redatti.
Requisiti minimi:
* Diploma di Scuola Superiore;
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (requisito preferenziale);
* Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (requisito preferenziale);
* Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali;
* Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving;
* Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi;
* Forte energia e dinamismo;
* Buone capacità di comunicazione a diversi livelli.
Completano il profilo: Flessibilità e adattabilità / Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Vidalengo di Caravaggio (Bg)
Tipologia di contratto: a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Stabilimento di Vidalengo di Caravaggio, BG
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77
#J-18808-Ljbffr