La risorsa si occuperà di analizzare e monitorare i dati delle vendite alberghiere al fine di supportare le decisioni aziendali in ambito tariffario.
Nello specifico :
- Analizza l’occupazione alberghiera, il pick up e la tariffa di vendita per proporre al proprio responsabile il pricing vincente per uno specifico periodo e hotel di riferimento;
- Collabora con la revenue specialist per sviluppare e gestire le campagne promozionali necessarie al raggiungimento del budget aziendale;
- Sviluppa e propone strategie di prezzo ed inventario di tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti canali distributivi;
- Analizza, crea report settimanali, mensili ,al fine di individuare i fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi di Revenue e quote di mercato, valutando l’efficacia delle strategie applicate.
- Monitora le tariffe dei diretti concorrenti e si occupa di attività di Benchmarking
- Promuove i servizi aziendali partecipando attivamente a fiere di settore nazionali ed internazionali, FAM trip, educational e ogni altra attività protesa allo sviluppo e crescita commerciale.
Si richiede ;
- Titolo di studio ad indirizzo matematico/scientifico/statistico/gestionale
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Gradita esperienza nel settore del revenue management o alberghiero (front office)
- Automunita
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. È richiesta evidenza di autorizzazione al trattamento dei dati personali Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)