Ingegnere di Processo / Data Analyst FULL_TIME NEW
Azienda di circa 450 dip., facente parte di un Gruppo Multinazionale, che produce beni durevoli a ciclo continuo, ricerca per un nuovo reparto dedicato alla produzione di un materiale plastico innovativo destinato al packaging flessibile, la figura di un Ingegnere di Processo con una forte propensione all’analisi dati. La figura si occuperà di:
* Raccogliere dati, principalmente dagli impianti del nuovo reparto, ma anche dagli impianti del converting (in particolare dalle accoppiatrici e taglierine);
* Analizzare i dati in modo statistico per capire le “capacità” dei vari processi;
* Trovare le eventuali correlazioni tra i dati di vari parametri, analizzare gli scostamenti, in particolare tra il converting e il nuovo reparto;
* Armonizzare le fonti dei dati attraverso l’uso dei sistemi: SAP, MII, Excel, Power BI, Minitab;
* Occuparsi dell’industrializzazione di processi nuovi o aggiornati, verificando la fattibilità tecnica dei materiali per qualsiasi prodotto nuovo o modificato, implementando e gestendo le prove per definire i corretti parametri standard dei macchinari e delle azioni correttive per migliorare il processo attraverso l’analisi delle non conformità interne/esterne, la tracciabilità delle materie prime/semilavorate utilizzate, i parametri macchina e la formalizzazione delle azioni correttive.
Per il primo periodo di inserimento, la figura sarà focalizzata sull’analisi e gestione dei dati. A tendere, il lavoro sarà per un 50% sul campo e 50% in ufficio. Pensiamo a un laureato in ing. chimica, materiali, gestionale o lauree affini con un po’ di esperienza possibilmente nel settore dell’ingegneria di processo o ruoli similari, in aziende modernamente organizzate. Riporterà al Process Development Engineer e collaborerà con diversi team interni, in particolare con altri colleghi di ingegneria di processo. La sede di lavoro è facilmente raggiungibile dal casello di Breganze o Dueville.
Job Title: Ingegnere di Processo / Data Analyst
#J-18808-Ljbffr