Autore annuncio: Competenze in Rete
Zona lavoro: Torre Di Mosto, Venezia
Data pubblicazione: 21 dicembre 2024
Sigla riferimento: 113-24S CIR
Descrizione offerta:
Categoria: Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica, Agricoltura, silvicoltura, pesca e attività affini
Luogo di lavoro: Torre Di Mosto
Se pensi che capacità come l'ascolto, l'organizzazione, il problem solving e, insieme, l'abilità nel proporre soluzioni e rassicurare il Cliente in caso di bisogno ti appartengano, questo progetto ti potrebbe interessare.
POSIZIONE
La figura risponderà operativamente al Responsabile ricambi aziendale della sede centrale e gerarchicamente al Responsabile di Filiale. Lo scopo di questa figura organizzativa è garantire sia il raggiungimento del budget e degli obiettivi assegnati dalla direzione, sia lo svolgimento di una parte di attività operative.
Entrando nel dettaglio:
* coordina tutte le attività di gestione dei ricambi della filiale, garantendo il perseguimento degli obiettivi affidati (commerciali, minimizzazione degli stock, minimizzazione crediti e rischi) e la soddisfazione dei Clienti;
* monitora il corretto inserimento, l'affidabilità e puntualità dei dati assicurando il pieno allineamento tra sistemi e inventario fisico;
* garantisce la corretta gestione del processo di magazzino: ricevimento merce, carico a magazzino, accoglienza del Cliente, consegna dei ricambi ed emissione della fattura, rispettando le modalità di pagamento definite dall'azienda;
* inserisce i ricambi nelle commesse di officina in modo tempestivo e affidabile, garantendo la loro chiusura tempestiva;
* verifica la disponibilità dei ricambi presso altri magazzini e procede eventualmente all'ordine;
* garantisce la corretta gestione del processo di magazzino di macchine e attrezzature;
* cura il rapporto con il cliente nell'ottica della fidelizzazione, personalizzando le attività e cogliendo potenziali opportunità commerciali;
* supporta l'area Crediti per la gestione degli incassi e la prevenzione dei rischi da credito;
* supporta il Responsabile Assistenza di Filiale in caso di necessità.
REQUISITI
Per questa posizione, caratterizzata sia da un contenuto tecnico che organizzativo, si predilige una formazione superiore ad indirizzo tecnico meccanico o elettronico. Per avere successo in questa posizione, la persona deve combinare abilità relazionali, praticità operativa e un forte orientamento al risultato.
L'esperienza ideale comprende un background nel post-vendita di aziende produttrici o grandi rivenditori specializzati nella vendita, noleggio e assistenza di mezzi e attrezzature per l'agricoltura, per il movimento terra o per l'edilizia (ad esempio, piattaforme aeree e gru). Sono considerate valide anche esperienze nell'area Service di aziende che producono macchinari industriali, sistemi di sollevamento come carroponte e montacarichi, o ascensori.
Il ruolo richiede buone capacità organizzative e relazionali, indispensabili per affrontare situazioni di urgenza e risorse limitate. È fondamentale quindi essere in grado di ascoltare il cliente, fornendo rassicurazioni e soluzioni rapide, organizzare e coordinare le risorse disponibili per completare gli interventi in tempi brevi e promuovere lo sviluppo dell'area ricambi.
La figura prevede la reperibilità a rotazione.
L'incarico è affidato in esclusiva a Competenze in rete, per cui chiediamo ai candidati e alle candidate di non contattare direttamente il nostro cliente. Gli eventuali CV che arriveranno all'azienda, saranno comunque girati ai nostri recruiter per la valutazione preliminare.
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