Siamo la neobank italiana con sede a Milano – Biella – Torino che dal 2015 reinterpreta il mondo del banking tradizionale in modo accessibile, contemporaneo e intuitivo.
Abbiamo costruito un’app per rispondere con semplicità e immediatezza ai bisogni finanziari di chiunque, ogni giorno.
Oggi, con più di 1.8 milioni di clienti, siamo la neobank leader sul mercato italiano.
Posizione
Siamo alla ricerca di un/una Dispute Analyst
Quali saranno le tue responsabilità
* Analizzare le transazioni contestate per determinare i codici appropriati per l'avvio delle controversie
* Preparare i casi di controversia raccogliendo tutta la documentazione, le prove e le informazioni di supporto necessarie
* Generare report regolari sull'andamento delle controversie, storni di addebito e frodi
* Collaborare con team interfunzionali per identificare le aree di miglioramento del processo e implementare le migliori pratiche all'interno della funzione di risoluzione delle controversie
* Gestire un team: supervisionare e guidare il team Dispute.
* Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo di gestione della risoluzione delle controversie o recupero delle perdite
* Conoscenza approfondita delle norme e dei regolamenti dei circuiti internazionali Visa e Mastercard
* Capacità di valutare la validità di ogni controversia
* Competenze per identificare opportunità per ottimizzare le prestazioni del team e supportare i colleghi (garanzia di qualità, formazione, documentazione) al fine di massimizzare l'utilizzo delle risorse e la qualità dell'erogazione del servizio
* Capacità di servire e supportare una vasta gamma di stakeholder interni ed esterni
* Laurea in economia, giurisprudenza o equivalenti
* Formazione specialistica post laurea costituirà titolo preferenziale
* Ottime capacità relazionali e di lavoro in team, in contesti in forte espansione e destrutturati
* Ottime capacità comunicative e di ascolto
* Spirito d’iniziativa ed orientamento al risultato
Altre informazioni
Completano il profilo la motivazione, la curiosità, l’autonomia, una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti digitali ed informatici.
La sede di lavoro sarà presso l’HQ HYPE di Milano o Biella e sarà prevista la possibilità di lavorare in smart working fino all’80% su base annuale.
Sei una persona curiosa, entusiasta e hai voglia di lanciarti in una nuova avventura? In questo caso HYPE è il posto giusto per te. Unisciti al team!
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