GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza. Per il nostro sito di Castel San Pietro Terme (BO) stiamo cercando un/una Key User / Application Support. Responsabilità previste dal ruolo: Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS); Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l'attuazione o miglioramento di nuovi processi; Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste; Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …); Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro); Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno 2/3 anni di esperienza pregressa sulla posizione; Conoscenze di ambiente Windows client/server; Conoscenza di Networking; Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle; Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; Flessibilità oraria; Disponibilità al bisogno di reperibilità; Disponibilità al bisogno di presenziare nel WeekEnd; Disponibilità a trasferte; Diploma di Perito Informatico o Laurea in Ingegneria/Informatica; Esperienza pregressa con flussi e processi logistici; Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing. Un'opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali. L'inquadramento sarà commisurato in base alla seniority del candidato.
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