Finalità della posizione
La figura si occuperà di seguire progetti innovativi e coordinare le attività di supporto e evoluzione ordinaria in ambito HR e Office, svolgendo direttamente le seguenti attività e/o coordinando fornitori esterni:
1. Configurazione delle applicazioni di business di competenza (HCM, DMS, Portali di collaboration,…);
2. Analisi funzionale e di processo, con riferimento principalmente agli ambiti Risorse Umane, Organizzazione, Collaborazione e Digitalizzazione flussi;
3. Raccolta delle esigenze e dei requisiti di business, identificazione delle soluzioni applicative idonee e delle specifiche di implementazione;
4. Coordinamento delle attività di implementazione delle soluzioni;
5. Partecipazione a progetti aziendali di sviluppo e riorganizzazione con impatti internazionali;
6. Proposte di innovazione/snellimento delle soluzioni applicative a supporto deiprocessi;
7. Validazione delle soluzioni implementate;
8. Rendere autonomi gli utenti nell’utilizzare efficacemente le applicazioni rilasciate.
Requisiti
9. Esperienza nel ruolo di analista ERP SAP-HR e HCM SAP-Success Factors e/o di analista Collaborative;
10. Suite di Microsoft (Power Platform, Teams, Sharepoint, Office 365);
11. Utilizzo della suite Office365 a fini collaborativi e approvazioni digitali (Sharepoint, Teams,…);
12. Laurea in ingegneria gestionale, economia o informatica (o equivalenti, saranno valutate anche figure con differente percorso di studi ma seniority rilevante);
13. Buona conoscenza della lingua inglese;
14. Capacità di ascolto/comprensione delle richieste del business;
15. Doti di problem solving;
16. Propensione al lavoro in team;
17. Capacità di gestire più progetti in contesti strutturati;
18. Abilità di cercare e favorire i cambiamenti/innovazione;
19. Determinazione nel perseguire i risultati;
20. Curiosità, intraprendenza e proattività dell’acquisire nuove competenze;
21. Disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte all’estero presso le Filiali del Gruppo.