Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione;
sta cercando un*
Planner Offline Junior
Sarai inserit* all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e parteciperai alla definizione delle strategie di comunicazione sui diversi mezzi di comunicazione offline (televisione, radio, cinema, stampa, etc...). Come parte di una delle agenzie più importanti al mondo, contribuirai alla crescita del gruppo Omnicom, supportando i clienti nei loro obiettivi di crescita e massimizzazione dei risultati.
Le tue responsabilità:
Predisporre la pianificazione di campagne Media (stampa, radio, tv, cinema, etc..)
Analisi critica dei KPI del piano
Verifica disponibilità spazi con concessionarie
Invio ipotesi di piano al cliente
Prenotazione spazi adv
Inserimento campagne in Ad-box
Monitoraggio campagne
Analisi post-valutazione campagne (tutti mezzi)
Attivazione agenzie creative e gestione schede materiali
Partecipazione alle presentazioni commerciali con concessionarie
Compilazione Reporting
Estrazioni dati concorrenza ed estrazione statistiche
Rapporto diretto con il Cliente sulle aree specifiche di competenza (concorrenza, planning e problem solving operativo)
Cosa cerchiamo?
Buona conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
Forte capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata
Ottima conoscenza di Ad-box e Kubik
Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen per esempio)
Conoscenza delle competenze dei reparti specialistici (trafficking, performance, programmatic, analytics, SEO, CRM)
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2
Sarà considerato un plus, la conoscenza di Arianna Kimono e MCS Online (conoscenza su post-analisi)
Soft Skill:
Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori
Positività verso le novità
Orientamento ai risultati
Capacità di problem-solving
Capacità di comunicare con efficacia
Cosa ti offriamo?
Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
Smart-working e flessibilità di orario
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
Laptop e cellulare aziendali
Welfare aziendale
Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede:
Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!