Posizione
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio commerciale estero, si occuperà della gestione di tutte le attività inerenti i viaggi, le campionature e la documentazione relativa all'area geografica assegnata.
Compiti principali:
* Organizzazione viaggi e campionature (per fiere, incontri B2B, viste a Clienti, incoming, ecc)
* Gestione operativa fiere e campionature
* Rapporti con enti fieristici, centro estero, gestione operativa campionatura in tutte le sue fasi, gestione documentazione per campionatura
* Supporto ad attività commerciale:
o Mailing di avviso pre-fiera
o Mailing di ringraziamento e 1° follow up post fiera
o Aggiornamento archivio dati Clienti post-fiera
o Supporto gestione operativa (day-by-day) su Clienti assegnati
o Supporto gestione operative su post-vendita Clienti Nuovi
* Immissione ordini a sistema
* Aggiornamento continuo cartella condivisa estero
* Gestione comunicazioni con trasportatori per ritiro merce
* Preparazione documentazione per export (es. packing list)
* Preparazione offerte a clienti assegnati e nuovi
* Supporto per preparazione presentazioni aziendali
* Supporto per attività di marketing internazionale
Requisiti
Il candidato/la candidata ideale ha conseguito la laurea, anche triennale, in lingue o percorsi affini. Conosce e padroneggia molto bene la lingua inglese (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerato un plus). Ha maturato esperienza pregressa in ruoli da commerciale estero e/o customer care di almeno 2 anni. È persona dotata di elevate doti organizzative e gestionali, eccellenti doti relazionali e comunicative e buone capacità di team working e gestione delle priorità. Energia, passione ed una forte attitudine alle vendite costituiscono elementi fondamentali. Completano il profilo una conoscenza buona del pacchetto office, in particolare Excel e PowerPoint e dei principali sistemi di videoconferenza e convegnistica aziendale.
Sede di lavoro
Carsoli (AQ)